è strano anche perchè non è possibile sbagliare o meno, la procedura di compressione avviene in modo automatico
personalmente ho settato la cartella di destinazione e poi vado di drag and drop
l'ho provato e riprovato con i vari pdf delle riviste di informatica che solitamente leggo, ho fatto anche qualche test con dei libri che ho e mi ha sempre funzionato a dovere, può essere che hai ragione quando dici che il file di origine è troppo piccolo.
Ho anche provato a dare un occhio al volo nella guida del programma ma non mi pare sia presente una limitazione di questo tipo, boh
hai provato a riscaricare il programma oppure ad utilizzarlo con un file di origine un attimo più grande?
Anche questa sembra davvero molto interessante.
Grazie Gerry!!
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci stavo diventando matto... le ho provate tutte... ho anche cambiato pc
alla fine però sono arrivato anch'io oltre l'80%
Forse non dipende dalle dimensioni del file ma dal contenuto dei pdf: con i file che ho provato, dove c'è solo testo la riduzione è piccola, mentre dove ci sono molte immagini ho recuperato moltissimo
Perlomeno sono i risultati che ho ottenuto io...
Grazie Brugola per la segnalazione.
ciao a tutti
questa volta vi voglio segnalare un comodissimo programma per gli screenshot, è leggerissimo, è compatibile sia con Windows sia con Mac, porta in dote una spiccata propensione per un eventuale condivisione delle immagini catturate e fà quello che promette di fare
con un interfaccia in lingue italiana LightShot permette di catturare le schermate evidenziando un rettangolo di ritaglio
ecco un breve video che ne evidenza le caratteristiche
Permette di salvare le immagini in formato JPG,PNG o BMP ed anche se "di serie" è dotato del potente editor Pixlr (quì una guida all'utilizzo dell'editor Pixlr) permette comunque di incollare l'immagine catturata direttamente in World, Paint e Photoshop e similari.
Una volta imparate le scorciatoie da tastiera necessarie per gestire LightShot in modo più immediato vi garantisco che si và via a mille, è davvero efficace e di facile utilizzo, prevede inoltre delle opzioni che ci permetteranno di modificare o condividere il nostro screenshot in modo semplice ed immediato.
ed è pure gratis.. avercene!
info e download: LightShot screenshot tool for Mac & Win
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)