Nuova ATI fascia alta, ma quale? (7xxx Series)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    31
    Messaggi
    2

    Predefinito Nuova ATI fascia alta, ma quale? (7xxx Series)

    Salve a tutti.
    Io posseggo ormai da più di due anni una Sapphire HD 5770 Vapor-x OC.
    Col tempo sto usando sempre meno questo fisso e quando lo uso è per giocare a simulatori ed fps, che richiedono molta potenza grafica, come DCS.
    ho la possibilità di acquistare una nuova scheda video, il budget è di 300€ ma non significa che devo spenderli proprio tutti, spenderne 50 in meno sarebbe ottimo... equivalgono a 2 pieni alla moto :/

    Le concorrenti:
    SAPPHIRE HD 7870 1ghz OC 2GB 223€ + Far Cry 3
    SAPPHIRE HD 7950 3GB WITH BOOST 271€ + Far Cry 3, Hitman: Absolution e Sleeping Dogs
    SAPPHIRE VAPOR-X HD 7950 3GB OC 284€ + Far Cry 3, Hitman: Absolution e Sleeping Dogs (costa)

    il case è un HAF922 quindi dovrei avere uno spazio molto abbondante
    l'amimentatore è un CM Silent Pro 700W, sembrerebbe sia certificato sul sito sapphire. Non vorrei cambiarlo.
    La cpu è un i7 920 ben raffredato da un V8
    Le ram sono Corsair Dominator 1600mhz 6gb
    il monitor va al massimo 1920x1080

    Ho letto il roundup.
    Ho letto varie recensioni dai risultati più disparati: 7950 è molto simile alla 7870 come prestazioni o che 7950 è il doppio di 7870.
    7870 non perde nulla a girare su pci 2.0 e la 7950 perde dal 2% al 40% (in base a varie reviews)
    La mia Motherboard non è certificata PCIe 3.0 e non la cambierò entro i 3-4 anni.
    Sono disposto ad upgradare la scheda video in 3 anni per poter recuperare qualcosa vendendo la vecchia.
    I giochi allegati non mi interessano moltissimo, a parte farcry 3 che sembra carino.

    Premetto che NON sono un fan dell'Overclock, Per me questo approccio rovina le giunture dei transistor ed abbassa la vita dei componenti, le ram ad esempio sono sull'orlo dell'oc sul mio sistema ma sono ben raffreddate.

    Odio i Bottleneck e vedo che la memoria sapphire è più veloce dei concorrenti seppur offrendo la garanzia 2 + 3 anni (+30€)
    Probabilmente farei anche girare la 5950 in turbo mode (dovrebbe essere progettata per vivere in quel modo) ma terrei volentieri la factory set.

    è da notare il prezzo che si aggiunge di +48€ e +61€ per le schede di classe superiore.

    Quindi riepilogando...
    Vapor-x potrebbe essere estremamente inutile e costoso, l'oc che danno farebbe salire i punteggi dell 8.5%
    50€ non sono pochi per la 7950 normale a 750mhz che se è come la reference è pressocchè uguale alla 7870 oc
    aggiungendo la garanzia estesa sforerei i 300€.. il che non mi aggrada.

    se spendo "poco" per la 7870 oc faccio una cavolata? al tempo la mia 5770 oc non mi fece rimpiangere affatto la scelta vs 5850
    Pareri?
    grazie in anticipo

  2. #2
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Una 7870 GHz Edition OC e' ottima!!! punta su quella
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    La cosa strana è che dici di essere contrario all'overclock e poi vorresti prendere una vga che è overclockata già di fabbrica..

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    31
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    La cosa strana è che dici di essere contrario all'overclock e poi vorresti prendere una vga che è overclockata già di fabbrica..
    E' overclocata di fabbrica, questo fa si che io non debba metterci le mani.
    C'è su youtube chi sostiene che la ghz edition è più testata di quella normale.

    A proposito di un certo problemino che ho sentito di "scermate nere" sulla 5870?
    Ultima modifica di Dallatorre : 13-11-2012 a 21:33

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022