Dubbio su compatibilità pci-e 3.0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Dubbio su compatibilità pci-e 3.0

    Ciao a tutti!
    Vorrei fare un upgrade di scheda video, riguardo alla configurazione del pc ho già risolto, e sono orientato su un Ati sapphire HD 7750 1gb, magari versione OC visto il mio processore vecchiotto, consigliata in parecchi forum. Solo che poi mi è sorto un dubbio... la mia mobo ha una pci-e 1.0, è compatibile con la versione 3.0? E' solo una questione di velocità di bus? lo spero... grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    Le schede PCI 3.0 (come anche le 2.0) sono pienamente retrocompatibili con lo standard PCI-E 1.1, ovviamente la velocità del BUS sarà inferiore e limitata dalla scheda madre.
    Nello specifico su che scheda madre vuoi installare questa scheda video?
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto,

    Le schede PCI 3.0 (come anche le 2.0) sono pienamente retrocompatibili con lo standard PCI-E 1.1, ovviamente la velocità del BUS sarà inferiore e limitata dalla scheda madre.
    Nello specifico su che scheda madre vuoi installare questa scheda video?
    La mia scheda madre è dell'ASUS ed è un po vecchiotta come modello. Comunque ho risolto così: ho contattato il supporto Sapphire, e mi hanno detto di testare la scheda prima di comprarla, perchè ci potevano essere dei problemi e poi mi ha consigliato addirittura di andare sui modelli di serie 4. Testare poi questa scheda, sarebbe a dire, andare da un negoziante, smontare la vecchia e mettere la nuova... poi se non va bene rifare tutto... Ho preso una 2.0 GeForce con OC, così almeno ho un po di sicurezza.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022