improvvisamente Windows non rileva prestazioni....che succede?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    byte L'avatar di ferragosto80
    configurazione

Predefinito improvvisamente Windows non rileva prestazioni....che succede?

salve a tutti, ho finito da poco il pc quindi è 'pulito' ...da un paio di giorni l'indice prestazioni di windows mi chiede di rifare la valutazione perche secondo lui c'è un nuovo hardware che in gestione dispositivi non esiste...in compenso la mia stampante viene vista tra gli hard disk...
    ho già provato a togliere le vecchie valutazioni (C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore )
    e ho rifatto tutti gli aggiornamenti ai driver video, audio, intel , stampante e mobo ( compreso il bios )
    ho provato anche a settare le ram a 1600 anche se a 2000Mhz era stabile...
    ...che può essere?....formatto tutto e riparto da zero?
    grazie a tutti

configurazione

Predefinito

ps...sotto benchmark il sistema è stabile e non sembra avere conflitti...so che la classificazione di windows è poco importante ma non vorrei facesse da spia a problemi più gravi che al momento non si sono presentati...il pc ha meno di una settimana quindi è tutto in garanzia e comunque a livello hardware dovrebbe essere ok

post ps...dopo l'aggiornamento bios le prestazioni le calcolava...ha smesso dopo un normale avvio e me ne sono accorto per caso...

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

come ha già detto tè quella classificazione che ti rende l'indice prestazioni di Windows vale quello che vale, è lì solo per riempire uno spazio in quella finestra, di affidabile ha poco o nulla.
    le cause del suo malfuzionamento posso essere più di una:
    • a valutazione è già in corso.
    • Il driver video non è aggiornato.
    • Il supporto multimediale è assente.

in rete ho scovato alcuni fix, vedi se possono esserti utili o meno..

ancora.. se prima andava ed ora nò, potrebbe essere che hai fatto qualche modifica al sistema, che ne sò, aggiornato qualche driver, aggiunto qualche periferica che dà "fastidio", volendo potresti anche provare a "ricaricarti" un punto di ripristino del sistema "vecchio".

PS sinceramente mi verrebbe da dirti: fregatene!! cosa te ne fai di un test inaffidabile?? se vuoi verificare le prestazioni del tuo pc esistono altri diecimila modi decisamente migliori..

configurazione

Predefinito

ok, ti ringrazio, se conta cosi poco lascio perdere era solo perche non mi era mai successo e non conoscevo la gravità della cosa
    ps...ho windows 7 ultimate 64 bit

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)