Nuova configurazione per WOL

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #6
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Allora è una cosa presto fatta: Si tratta di disattivare dal LinkSys tutte le funzionalità di router (DNS, DHCP, firewall, etc...) assegnargli un IP statico nella tua rete locale e configurare sul netgear un NAT verso il linksys.
    Poi continui ad usare il WOL come hai fatto finora.
    Contrordine!
    Per il momento almeno fino alla scadenza dell'offerta, rimango con Fastweb poi si vedrà.
    Vorrei usare il Netgear WNDR4000 (wifi dual band e porte gigabit) sia per gestire la rete wireless che ethernet.
    Ti spiego cosa ho fatto:
    1) ho collegato il router Netgear WNDR4000 all'hag Fastweb assegnadogli una classe 10.0.0.x
    2) ho attivato dhcp e wireless collegando i pc alle prese ethernet e fino a qui tutto bene!
    3) per far funzionare il WOL ho collegato il Linksys ad una delle porte ethernet del Netgear effettuando le seguenti modifiche nel suo setup: disattivato l'opzione "Tipo Di Connessione Internet" assegnato a setup rete i seguenti valori: indirizzo ip locale 10.0.0.100 - subnet mask 255.255.255.0 - gateway 10.0.0.1 - dns locale 0.0.0.0 ho disabilitato "Impostazioni Per L'Indirizzo Del Server (DHCP)".
    Sempre sul linksys ho lasciato abilitato accesso remoto via porta 8080 (che ho aperto sull'hag) ed ho abilitato "inoltro delle porte" (8080) per l'indirizzo ip del linksys sul router Netgear. Nella stessa schermata c'è anche l'opzione alternativa "attivazione delle porte" avrei dovuto attivare questa?
    Primo problema: nel linksys, Dynamic Domain Name System (DDNS) che mi serve per avere un ip fisso e che nella vecchia configurazione funzionava ora mi da i seguenti errori
    Thu Jan 1 00:10:29 1970: INADYN:IP: Error '0x2' resolving host name 'ip1.dynupdate.no-ip.com'
    Thu Jan 1 00:10:29 1970: W: DYNDNS: Error 'RC_IP_INVALID_REMOTE_ADDR' (0x12) when talking to IP server
    Thu Jan 1 00:10:29 1970: W:'RC_IP_INVALID_REMOTE_ADDR' (0x12) updating the IPs. (it 0)
    Secondo problema: nel linksys nella schermata WOL la lista degli Host Disponibili per effettuare il "risveglio" è vuota (nonostante ci siano 2 pc collegati) mentre prima tutto era ok.
    San Frakka famme o miracolo!!!
    Ultima modifica di iltenente : 13-10-2012 a 02:12

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022