Connessione 3g/4g

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2006
    Localitą
    Provincia di verona
    Etą
    53
    Messaggi
    168

    Predefinito Connessione 3g/4g

    Salve signori..
    Sono in procinto di acquistare il galaxy s3 (attualmento uso ancora Nokia3650,eheh) e volevo togliermi una curiositį.
    Se in italia ci sarį la connessione 4g(presumo non a breve termine), sarį retrocompatibile con 3g attuali smartphone o bisognerį
    cambiare terminale?
    Mi seccherebbe acquistare un prodotto che in poco tempo sarebbe inutilizzabile..

    Come sempre grazie per delucidazioni...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Localitą
    1/2 lombardo
    Etą
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cris
    Salve signori..
    Sono in procinto di acquistare il galaxy s3 (attualmento uso ancora Nokia3650,eheh) e volevo togliermi una curiositį.
    Se in italia ci sarį la connessione 4g(presumo non a breve termine), sarį retrocompatibile con 3g attuali smartphone o bisognerį
    cambiare terminale?
    Mi seccherebbe acquistare un prodotto che in poco tempo sarebbe inutilizzabile..

    Come sempre grazie per delucidazioni...
    spero di sbagliarmi ma quando l'Italia potrą godere del 4G, gli smartphone ed i tablet nel resto del mondo funzioneranno a 14G..
    io fossi in tč non farei molti conti guardando al futuro.. guarda cosa ti serve ora e quello che attualmente la rete ti puņ offrire tanto in fin dei conti uno smartphone non č che sia un prodotto particolarmente longevo, di solito appena esce un modello nuovo..

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jul 2006
    Localitą
    Provincia di verona
    Etą
    53
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    spero di sbagliarmi ma quando l'Italia potrą godere del 4G, gli smartphone ed i tablet nel resto del mondo funzioneranno a 14G..
    io fossi in tč non farei molti conti guardando al futuro.. guarda cosa ti serve ora e quello che attualmente la rete ti puņ offrire tanto in fin dei conti uno smartphone non č che sia un prodotto particolarmente longevo, di solito appena esce un modello nuovo..
    Si infatti, ordinato oggi pomeriggio, comunque a scopo informativo 4g esiste a Ivrea in fase sperimentale...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Localitą
    Genova, Italy
    Etą
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le licenze per il 4G (LTE) sono state assegnate agli operatori telefoni ed entro 2 anni dovrebbero attivare le prime installazioni commerciali, il primo dovrebbe essere 3 Italia.

    Le antenne LTE non vanno bene per il 3G, quindi ci saranno due impianti separati, dove possibile si userą lo stesso impianto per entrambe aggiungendo le sole antenne, ma c'č da considerare che alcuni operatori hanno frequenze piuttosto alte che richiedono un maggior numero di ripetitori rispetto al 3G normale, quindi qualche antenna in pił ce la troveremo in giro (pił antenne = minor potenza ciascuna).

    In ogni caso i telefoni LTE funzionano anche su reti 3G.
    betaxp86


  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Localitą
    1/2 lombardo
    Etą
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    anche per quanto riguarda il 3G bisogna vedere in che parte d'Italia vivi.. č molto probabile che vicino a qualche cittą "grossa" ci siano maggiori possibilitą di chi come mč stą in trentino o di chi vive sperduto in qualche landa desolata...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Localitą
    Foggia
    Etą
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra che i primi ad offrire il 4g alla fine siano quelli della Vodafone, a seguire h3g.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Localitą
    Genova, Italy
    Etą
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Pare che Vodafone abbia battuto sul tempo H3G in effetti, i primi impianti saranno attivi a breve.
    betaxp86


  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Localitą
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    rimango scettico ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fč
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto č provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Localitą
    Roma
    Etą
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Tanto son solo chiacchiere e numeri, possono offrire anche il 15G ma poi le connessioni son quelle che sono......
    Io mi accontenterei del 3g ma che funzionanasse veramente, io sono a Roma e la copertura c'č ma la velocitą di navigazione č imbarazzante, anzi vergognosa č il termine pił adatto.

  10. #10
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Localitą
    Velletri, Italy
    Etą
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    io per conto tim sto facendo parecchi ampliamente per le reti lte ,unico dubbio che le celle vere e proprie sono tutte huawei e non piu' ericsson, sulle connessioni 3g non mi pronuncio che e' meglio , h3g dice di dare una 42mega su 3g...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022