tanto tempo fa ci avevo provato a farlo ma poi o visto che non ero in grado di farlo e quindi o caricato tutte le impostazioni di default... quindi cosa devo fare ora ? oggi mi e capitato gia 2 volte sempre lo stesso problema
tanto tempo fa ci avevo provato a farlo ma poi o visto che non ero in grado di farlo e quindi o caricato tutte le impostazioni di default... quindi cosa devo fare ora ? oggi mi e capitato gia 2 volte sempre lo stesso problema
Ultima modifica di Alessio Marino : 03-10-2012 a 23:14 Motivo: aggiornamento problema
entrambi i codici di errore dei due Bsod (EA e 116) lasciano in qualche modo ritenere che il problema derivi direttamente da una periferica (non è possibile allo stato poterla individuare compiutamente) che entri in loop causando un problema di indisponibilità ed inducendo in un timeout le richieste successive di accesso.
Non necessariamente il problema è da individuare nell'hardware in sé, ma in parte (ottimisticamente) si potrebbe pensare all'anomalia causata da un driver, forse nella scheda video o nella scheda di rete.
Per prima cosa ti direi di aggiornare, ove non l'avessi già fatto, quantomeno i driver di queste due periferiche e più in generale del chipset, della scheda audio etc. etc.
In buona sostanza dovremmo partire da una situazione certamente aggiornata per stringere eventualmente su qualcosa più in particolare.
allora sabato mattina avevo aggiornato i driver ma continuava lo stesso dopodichè o deciso di fornmattare e o messo windows 7 ultimate e cn i driver gia installati e fino ad ora nessun problema....
spero che tutto si sia sistemato grazie a tutti per i vostri consigli
ciao ho un problema come faccioa trovare i file del computer ?
per ora, ancora, non necessita una formattazione.
Il BSOD di cui patisce il tuo pc (BCCode 116) è a carico, direttamente o indirettamente, del driver della scheda video.
Dovrebbe pertanto essere un problema di natura software quindi risolvibile, in genere, con l'aggiornamento dei driver della stessa.
Da quei due screen non è possibile tirar fuori ulteriori info in merito alla configurazione del tuo pc ma, come prima attività su Windows Vista, consiglierei semplicemente, ove si rendesse possibile, la disinstallazione del pacchetto dei driver tramite:
Start -> Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità
A seconda della tua vga dovresti trovare la relativa opzione alla voce ATI, nVidia o Intel, a seconda del suo produttore.
Fammi capire, io devo aggiornare il driver della mia scheda video nVidia?
Che ho già fatto ma mi da che è già aggiornato
Ultima modifica di Lorenzo Porrega : 24-02-2013 a 15:18
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)