Asus Xonar ONE USB DAC e la sua mod !!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Alessione, ma secondo te io consiglio coram populo una modifica potenzialmente pericolosa???
    E' evidente che la prima cosa che ho fatto è stata di misurare ( ebbene anche io nel mio piccolo qualche volta uso il tester) la CC: risultato 3-4 mV massimo, ovvero niente o quasi.
    Questo è tanto vero che connettendo la scheda direttamente ad un finale Hypex (classe D che non gradisce assolutamente la CC in ingresso) tutto funziona senza fare un zì!
    Per cui tranquilli......dal lato della sicurezza, mentre dal lato puramente sonico il discorso può essere completamente diverso. Peraltro se usate pre a valvole dovreste stare sicuri, a meno che non usiate improbabili ciofeche progettate dal "genio di turno".
    @krellz io non sono un grande cuffiofilo per cui non so francamente cosa dirti se non che io uso delle sconosciute cuffie tedesche ( Maestro) che trovo spettacolari e comodissime. Ma per me la musica va ascoltata in aria libera, a meno di prigioni non evadibili ( mogli, condòmini, spazi etc etc)

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Alessione, ma secondo te io consiglio coram populo una modifica potenzialmente pericolosa???
    E' evidente che la prima cosa che ho fatto è stata di misurare ( ebbene anche io nel mio piccolo qualche volta uso il tester) la CC: risultato 3-4 mV massimo, ovvero niente o quasi.
    Questo è tanto vero che connettendo la scheda direttamente ad un finale Hypex (classe D che non gradisce assolutamente la CC in ingresso) tutto funziona senza fare un zì!
    Per cui tranquilli......dal lato della sicurezza, mentre dal lato puramente sonico il discorso può essere completamente diverso. Peraltro se usate pre a valvole dovreste stare sicuri, a meno che non usiate improbabili ciofeche progettate dal "genio di turno".
    @krellz io non sono un grande cuffiofilo per cui non so francamente cosa dirti se non che io uso delle sconosciute cuffie tedesche ( Maestro) che trovo spettacolari e comodissime. Ma per me la musica va ascoltata in aria libera, a meno di prigioni non evadibili ( mogli, condòmini, spazi etc etc)
    Ci mancherebbe Daniele, non volevo di certo mancarti di rispetto o mettere in dubbio assoluto i tuoi preziosissimi (e sottolineo preziosissimi) consigli! Penso che sia una modifica azzeccata e molto importante, però penso anche che in 1 caso su 1000 possa creare qualche problema!
    Ed infatti io non ho detto di non fare la modifica, ma solo che una controllata non guasta, giusto per tranquillità.
    Io personalmente, appena arriveranno gli opamp, mi metterò di impegno e provvederò all'eliminazione dei condensatori!!!
    P.S.: quando passi in zona, fammi sapere.. oramai c'è la cena in sospeso! Eheheh!!

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    @Audiodan: ad oscillatore come siamo messi? Hai per caso già effettuato qualche sostituzione? Pensavo di mettere il classico Vanguard TCXO, o, spazio permettendo, provare il Burson Audio.

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Gli oscillatori sono due, se non sbaglio, ma francamente non mi è ancora venuto il ghiribizzo di metterci le mani, in quanto mi sembrano abbastanza decenti, sicuramente meglio del ciofegone che era montato sulla ST-STX che però , a onor del vero, non è che andasse poi così disastrosamente come l'aspetto poteva far presagire.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ok bene
    allora praticamente io quanti burson audio compro ? 4 o tre ?
    diciamo che a valle ho degli altoparlanti amplificati credo in classe D molto costosi
    ma non penso ci siano problemi avendo capito che la corrente d'uscita è molto bassa... (cortocircuitando i condensatori che non ho ancora capito essere 4 o 6..)
    ricapitolando...:
    con elenco alla mano prendo 3 o 4 burson (non ho ancora capito quanti)
    poi cosa devo comprare tipo lista della spesa cercando la massima qualità possibile ?
    grazie infinite

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per le tue uscite bilanciate servono:
    - quattro Burson Duali terminati a cavo ( non quelli con i reofori rigidi) cui dovrai saldare, seguendo correttamente la numerazione dei piedini ( in questo caso cavi) un dip8 per ciascun operazionale.Di questi ne cercherai di montare due in prossimità dei connettori d'uscita bilanciati e due dove sono presenti i due operazionali buffer dei convertitori. Lascia i cavi lunghi, altrimenti cercare di chiudere il case sarà impossibile. Ti avverto che non è una cosa semplicissima da fare, lo spazio tra lo stampato e la shell di alluminio è davvero poco e bisogna fare le acrobazie per chiudere il tutto con tre burson, figuriamoci con quattro! In alternativa, se si volessero fare le cose con un po' più di gradualità, posso consigliare due AD 8620 al posto di due Burson, da valutare in quale posizione vadano meglio. 4 burson sono meglio, su questo non ci piove però!
    - subito dietro ciascuno dei connettori bilanciati sono presenti due elettrolitici di colore azzurro, mi sembra di ricordare da 220 mF. Questi sono quelli da bypassare o da eliminare. Poichè non so se i finali dei tuoi diffusori siano o meno in grado di sopportare la CC, peraltro veramente modesta, che esce dalle connessioni (DISCLAIMER: la mia misura riguarda solo le uscite RCA, non le bilanciate dove non credo che troviamo valori di molto differenti ma non ne sono sicuro)

    sarebbe meglio cercare notizie in merito ma, soprattutto, non eliminare fisicamente i condensatori ma piuttosto bypassare i piedini, in modo che la modifica possa essere facilmente reversibile.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ok allora prendo 4 burson (dal sito australiano oppure c'è un rivenditore in europa?) provo su ebay ?
    se avete siti da proporre sono ben accetti..
    poi non ho capito che devo prendere altri opa immagino ..
    burbrown ? sono gli AD 8620 ?
    che cosa sono i dip8 ?
    grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022