Salve a tutti, scrivo perchè ho da poco acquistato una scheda madre Asus m4a785g HTPC e non essendo esperto di audio non so come collegarla all'home theatre.
Nella configurazione precedente avevo una scheda madre "normalissima" con solo le uscite audio classiche (Front, Center/Sub, Rear ecc...) ed utilizzavo queste per collegarmi alle 6 entrate rca dell'home theater raggruppate sotto "Multi channel", selezionando "multi channel" sul telecomando ero apposto.
Ora su questa scheda ho a disposizione, oltre alle classiche, anche 2 uscite rca e una uscita audio digitale, quale è meglio usare? Sull'home theatre ho collegato solo la televisione tramite audio digitale quindi ho praticamente tutte le porte libere.
Per quanto riguarda il video, anche con la configurazione precedente utilizzavo l'uscita VGA integrata anche se ora ho a disposizione l'HDMI ma la tele non è in fullhd e mi da problemi con la risoluzione pertanto ho l'uscita hdmi sulla scheda madre libera. Sull'home theatre ho delle porte hdmi che non ho mai ben capito a cosa servono (pertanto non le ho usate) se qualcuno sa illuminarmi.
Grazie a chi vorrà rispondermi ^.^