Strongmanrun 2012 - 29 Settembre 2012 - Rovereto - Italia

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito Strongmanrun 2012 - 29 Settembre 2012 - Rovereto - Italia



    Ecco la mappa del percorso..




    ai sem

    Descrizione gara presa dal web:

    È difficile spiegare a parole cos'è la Fisherman's Friend StrongmanRun senza rischiare di essere fraintesi. I virtuosi delle competizioni sportive possono catalogarla frettolosamente come un evento goliardico. L'apparenza inganna, soprattutto se ha le sembianze di un vichingo in perizoma o di una sposa in abito bianco che si accalcano sulla linea di partenza in mezzo ai volti di migliaia di partecipanti arrivati da tutta Europa.
    In realtà si tratta di una prova che richiede grandi abilità fisiche e chi per una volta almeno si butta nella mischia e nel fango per affrontare questa gara ne rimane sorprendentemente coinvolto ed emozionato. Una sfida fisica e mentale per gli oltre 2500 iscritti lungo un percorso arduo di 18 km (2 giri da 9 km), su terreno misto di asfalto e sterrato, sul quale sono distribuiti i 12 ostacoli di cui 3 “naturali” offerti dal suggestivo paesaggio trentino: i partecipanti si sfideranno tra le tormentate acque del fiume Leno, i terreni impervi dei folti boschi e le tortuose salite ai colli della “città della quercia”. Gli ostacoli artificiali “classici” sono stati svelati, come il muro di contaneir con le balle di fieno da scalare, la distesa di pneumatici, il passaggio “strisciato” al buio sotto un telone, la nuotata in piscina. Altri ostacoli sono sotto NDA () e verranno svelati il giorno della gara.


    ho ricevuto la notizia che purtroppo la fossa della melma non verrà realizzata.. ci sono dei problemi con lo smaltimento del materiale... peccato..
    l'iscrizione l'ho fatta 2-3 mesi fà, bene o male all'inizio dell'estate e finalmente ci siamo, non vedo l'ora... la settimana scorsa abbiamo anche fatto un giro di prova del circuito (ovviamente senza ostacoli..).
    Se ne esco vivo vi prometto un degno reportage fotografico che immortali l'evento

    info: Fisherman's Friend StrongmanRun Italia 2012 | La corsa "più forte che c'è"

    giusto per capirci.. ecco un video della scorsa tappa..




    PS se siete temerari e un pò fuori di testa, stando al sito ufficiale ci sono disponibili ancora 100 pettorali...
    Ultima modifica di brugola.x : 28-09-2012 a 18:33

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Aspetto il tuo reportage


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Aspetto il tuo reportage
    ci puoi contare

    io comunque provo ad insistere.. provo a farvi vedere alcune delle mie uscite in montagna, provo a farvi vedere qualche "avventura" come la Strongmanrun nella speranza che prima o poi qualcuno mi dica: "belin che bella storia, la prossima volta vengo anche io!".
    Sinceramente però ci credo poco.. il forum (almeno.. è l'idea che nel tempo mi sono fatto) è "mediamente frequentato" da gente tendenzialmente sedentaria che per i più svariati motivi difficilmente si riuscirà a staccare da mause o tastiera, ci vorrebbe un intercessione di Padre Pio!!
    A pensarci bene però forse non basterebbe nemmeno quella.. se in anni di tentativi non siamo neanche riusciti a radunarci per un pranzo o per una cena figuriamoci se sarebbe fattibile un'adunata a base di sudore e fatica
    Ultima modifica di brugola.x : 28-09-2012 a 23:37

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ...gente tendenzialmente sedentaria che per i più svariati motivi difficilmente si riuscirà a staccare da mause o tastiera...
    Non è vero: spesso mi stacco dal pc... per guardare la tv


    Originariamente inviato da brugola.x
    ...se in anni di tentativi non siamo neanche riusciti a radunarci per un pranzo o per una cena figuriamoci se sarebbe fattibile un'adunata a base di sudore e fatica
    Voto per il pranzo


    PS: Come avrai capito non sono abituato a questi eventi, però mi sembra una manifestazione interessante per chi vuole vivere un momento di sport, anche in modo simpatico. Quindi auguro a tutti i partecipanti buon divertimento


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Anche io sono un di quelli che aspetterà il tuo reportage spaparanzato davanti al computer... Se la salita in montagna mi attira, questa cosa non credo sia più nelle mie corde!

    Per quanto riguarda il pranzo/raduno hai proprio ragione... Sono anni che avrei dovuto organizzare qualcosa dalle mie parti, avevamo convenuto con Giampa che Bologna poteva essere la giusta via di mezzo, almeno per i residenti del Centro-Nord... Purtroppo non ci sono mai riuscito e ora non posso mettermi dietro a prendere impegni del genere.

    Però non ci ho rinunciato, prima o poi qualcosa dovrò organizzare!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    :-o complimenti per la temerarieta' io attendo il reportage di fianco a frakkino e porto i pop corn! :-D

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Non è vero: spesso mi stacco dal pc... per guardare la tv
    non pensare.. sono "tendenzialmente sedentario" pure io..


    Originariamente inviato da frakka
    Anche io sono un di quelli che aspetterà il tuo reportage spaparanzato davanti al computer... Se la salita in montagna mi attira, questa cosa non credo sia più nelle mie corde!
    Originariamente inviato da Daniele
    :-o complimenti per la temerarieta' io attendo il reportage di fianco a frakkino e porto i pop corn! :-D
    ora vado, tacabanda alle 14.. sono già in ritardo e piove... Rovereto, l'ironman dei poveri stà arrivando...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sono sopravissuto, a stento


    per ora, vi lascio due link, uno ad una galleria fotografica di TrentoToday

    ed uno a youtube..



    Ultima modifica di brugola.x : 29-09-2012 a 23:03

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito



    Bellissimi gli zombie!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Ieri ho anche ricevuto una medaglia !!

    ok.... la davano a tutti quelli che riuscivano a completare il percorso entro un tempo massimo.. però c'è anche chi non c'è riuscito !!

    ecco qualche altro video per provare a descrivere l'evento..

    la partenza..



    un passaggio tra le case...



    le gomme...



    e per ultimo vi lascio questo nel quale sono racchiuse le immagini degli ostacoli di maggior interesse e che riassume abbastanza bene la corsa



    Che figata!!


    La gara sarà trasmessa su SkySport all’interno del programma “Icarus” e nel programma “XXL” in onda domenica 7 ottobre alle 13.00 su Italia1
    Alla fine ero stanco come un asino, ho preso tanta di quell'acqua che neanche potete immaginare però ieri sera sono arrivato a casa contento, mi sono veramente divertito alla grande e già da ora posso tranquillamente dire che l'anno prossimo la rifaccio (per contratto a Rovereto aspettano in esclusiva altre due edizioni della Strongmanrun).
    Ultima modifica di brugola.x : 30-09-2012 a 12:03

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022