L'esclusione del crossoveraggio digitale cosa comporta?
L'esclusione del crossoveraggio digitale cosa comporta?
Che non puoi allestire un impianto multivia/multiamplificato ( come si può fare con il DIGIFAST1 Plus).
In breve come tutte le sorgenti che escono in audio sull'HDMI necessita quindi di un pre decoder nel quale applichi i delay ed eventualmente fai il bass management, solo che nel nostro apparecchio rimane un DRC di eccezionali caratteristiche rispetto a nessuno dei player universali come ad esempio l'Oppo o rispetto a quelli, scarsi, integrati nei pre decoder HT ...
Saluti
Marco
Più evoluto del PAC ... il vostro DRC?
Nel caso del digifast Voyager potrei scegliermi anche un DAC multicanale di quelli che mi indicavi?
Entrambi i prodotti, utilizzano i filtri di correzione generati dal software DRC, che con gli anni si è evoluto, come pure evolute si sono le tecniche di convoluzione utilizzate per correggere.
Quindi se ti riferisci al PAC di diversi anni fa, si è superiore, se ti riferisci al PAC attuale sono simili, ovviamente se parliamo di PAC con ingressi digitali e quindi senza doppie conversioni A/D e D/A necessarie se devi entrarci in analogico.
Quanto alla tua seconda domanda, essendo il Voyager un apparecchio che esce solo su HDMI non puoi usare normali DAC perchè non dotati di tale ingresso, quindi quello che puoi scegliere è la bonta del DAC del predecoder-HT impiegato.
Va però detto che per i canali frontali L/R è facile con economici scatolotti estrarre lo SPDIF e quindi, per l'ascolto in stereo, utilizzare anche un DAC stereo di tua scelta.
Saluti
Marco
Capisco.
Mi sa che a me serve proprio i digifast One....
Non dovrei dirlo io perchè sono di parte, ma ragionando razionalmente cosa può esserci di meglio di una sorgente universale, pratica da utilizzare, che corregge in digitale nel modo giusto e che non invecchia mai potendo essere upgradata nel tempo realmente, sia nell'hardware che nel software e non solo a parole?
In realtà io ho sviluppato questo apparecchio per le mie esigenze personali, investendoci tanto tempo ed anche del denaro, pensando che possa rendere felici altri audiofili, quelli stufi di prodotti cinesi da cambiare ogni anno o di apparecchi costosi definitivi solo per svuotarti il conto in banca e magari anche di tentare invano di far suonare bene l'impianto con accessori od altri paliativi inutili allo scopo ...
Saluti
Marco
Concordo!!!
Potresti postare i modelli di dac che consigliate?
Dipende...
Se mi dice che all'orecchio un ottimo dac è riconoscibile rispetto ad uno discreto... si potrebbe anche spendere qualcosina in più....
E' passato qualche annetto, ma siamo vivi e vegeti ed era ormai ora di farci conoscere dalla stampa specializzata …
Evento Digifast Multimedia a Roma | Pag 1: Introduzione: le potenzialità del Digifast | AV Magazine
Saluti a tutti
Marco
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)