Collo di bottiglia

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito Collo di bottiglia

    Ciao!

    Durante le fasi di codifica dei flussi video la cpu oscilla fra 80 e 85% e l'hard disk lampeggia.

    i7-2600k su z68, RAID0x2 Barracuda 7200, 16Gb ram kingston 1600mhz cl9


    E' possibile che sia la ram il collo di bottiglia? O c'è qualcosa che mi sfugge?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    escludendo che la ram venga completamente occupata direi che il "calo" può essere dovuto al trasferimento dei dati sugli hd. Se confermato dovresti riuscire a migliorare le prestazioni utilizzando un SSD, ma è solo una supposizione.

    Puoi eventualmente fare dei test in tal senso nel frattempo che arrivino altre opinioni.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Ho già fatto i test. I dischi in raid0 leggono e scrivono sequenziale file da diversi giga ad una media di 250MB/s. Ovviamente nell'uso reale legge e scrive sulla stessa unità, quindi la performance sono molto più basse. Piuttosto che copiarmi i file su un ssd, elaborarli e ricopiarli sul disco...glieli faccio elaborare direttamente.

    Il led dei dischi lampeggia ogni 2-3 decimi di secondo, quindi non è acceso fisso! Questo mi porta a supporre che i dischi non siano limitanti.

    Mi pare poco probabile che un processo che non satura i dischi possa saturare la banda della ram...ma vai te a sapere come lavora il programma! Chissà che ci sia qualcuno di ferrato al riguardo...

    Grazie della risposta!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022