temperature msi r6870 twin frozr 2 oc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    46
    Messaggi
    8

    Predefinito temperature msi r6870 twin frozr 2 oc

    da qualche giorno la mia scheda video si scalda piu' del solito,facendo qualche bench con metro 2033 rilevo queste temperature
    http://gpuz.techpowerup.com/12/05/18/3dx.png
    http://gpuz.techpowerup.com/12/05/17/q.png
    un po preoccupato mi sono rivolto al negozio dove ho acquistato la scheda chiedendo se potevano cambiarmi la pasta termica in quanto temperature cosi' non le avevo mai rilevate,ma loro mi hanno detto che non potevano in quanto decadeva la garanzia inoltre hanno detto che se la scheda grafica non si era ne bloccata ne dava sintomi di malfunzionamenti non potevano fare un rma,quindi mi hanno suggerito di stressarla un po per vedere se andava in blocco e una volta accertato il blocco tornare che la mandavano in assistenza.
    tornato a casa provo altri bench e la scheda lavora sotto stress per circa 2 ore
    le temp rimangono quelle di prima su per giu',niente blocchi tutto ok.
    A questo punto smonto la vga e la sostituisco con quella di mio figlio sempre
    hd6870 ma questo modello
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    faccio i miei soliti bench e la temperatura risulta di quasi 20 gradi piu'bassa rispetto a prima
    http://gpuz.techpowerup.com/12/05/19/80x.png
    Ora chiedo come devo comportarmi?
    Faccio da me e sostituisco la pasta termica facendo cosi decadere la garanzia ancora di un anno
    Tengo tutto cosi' e aspetto eventuali blocchi?
    la vga con queste temp. puo' in qualche modo rovinarsi?
    aiutatemi perche' non so propio cosa fare grazie.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    la temperatura di per se non è preoccupante, ma se hai riscontrato un'innalzamento di ben 20°C (la temperatura ambiente è la stessa nei due rilevamenti?) si potrebbe pensare ad un problema di contatto, più difficilmente al degrado della pasta termoconduttiva. La scheda è stata recentemente rimossa, anche più volte, dal case?

    Il negoziante giustamente ti ha detto che non ci sono gli estremi per l'RMA ed anche a 80°C la vga può tirare avanti per anni, ma se ci tieni a tenerla fresca e silenziora (visto che la ventola ti va al massimo) e scongiurare possibili problemi, che puntulamente saltano fuori appena decade la garanzia io direi di provare a cambiare la pasta soprattutto se mancano pochi mesi al termine della garanzia.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    46
    Messaggi
    8

    Predefinito

    si la scheda e' stata rimossa un paio di volte dal case per pulirla,cosa intendi per problema di contatto esattamente
    Oggi ho provato ad abbassare la tensione portandola da 1.188 a 1.085 la vga e' stabile e le temperature sono scese di circa 10 gradi
    fammi sapere,non vorrei cambiare pasta visto che manca ancora un annetto alla fine della garanzia

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da diablodan
    si la scheda e' stata rimossa un paio di volte dal case per pulirla,cosa intendi per problema di contatto esattamente
    Oggi ho provato ad abbassare la tensione portandola da 1.188 a 1.085 la vga e' stabile e le temperature sono scese di circa 10 gradi
    fammi sapere,non vorrei cambiare pasta visto che manca ancora un annetto alla fine della garanzia
    beh è ovvio che riduendo la tensione di 100mV le temperature crollino, ma difficilemente la vga riuscira a mantenere la stabilità in 3D se non riduci anche il clock di funzionamento. hai provato a lanciare un gioco o un benchmark con quella tensione?

    ad ogni modo visto che hai ancora un anno di garanzia non ti preoccupare delle temperature che sono ancora decenti, utilizza la gpu normalmente, se ti salta prima della scadenza avrai un motivo valido per sostituirla, in caso contraio, appena scaduta la garanzia potrai aprirla e a limite anche cambiare il dissipatore.

    se invece non ti va di aspettare, smontala ora, ma assicurati di utilizzare una pasta termoconduttiva con lo stesso colore di quella di serie, così anche in caso di rma nessuno potrà dirti nulla

  5. #5
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    una informazione tecnica che paste termo conduttive usate voi?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ste.ru
    una informazione tecnica che paste termo conduttive usate voi?
    beh tra le mie preferite c'è senza dubbio la Arctic MX-4 ma come prestazioni (e per ovvie ragioni) i metal pad di Coollaboratory sono insuperabili, se non fosse per qualche rischio insito all'utilizzo di pasta elettricamente conduttiva.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    46
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora la gpu in questione e' la versione oc a 920 mhz di core clock e 1050 di memory clock,ho abbassato il voltaggio portandola da 1.188 a 1.085 e diminuito il core clock di 20mhz,ho fatto un ora di bench con metro 2033,heaven benchmark,3d mark vantage e resident evil 5 bench ed e' andato tutto ok,no artefatti ne crash la gpu e stabile e le temperature in full sono scese di 10-15 gradi quindi in teoria dovrei essere tranquillo.
    volevo chiedere abbassando il voltaggio la scheda potrebbe rovinarsi?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da diablodan
    allora la gpu in questione e' la versione oc a 920 mhz di core clock e 1050 di memory clock,ho abbassato il voltaggio portandola da 1.188 a 1.085 e diminuito il core clock di 20mhz,ho fatto un ora di bench con metro 2033,heaven benchmark,3d mark vantage e resident evil 5 bench ed e' andato tutto ok,no artefatti ne crash la gpu e stabile e le temperature in full sono scese di 10-15 gradi quindi in teoria dovrei essere tranquillo.
    volevo chiedere abbassando il voltaggio la scheda potrebbe rovinarsi?
    no, nel modo più assoluto, anzi la gpu non può che giovare dalla riduzione della tensione di aliementazione in termini di usura (legata anche alla temperatura). L'unico inconveniente, come ti dicevo, sono i possibili crash se non viene ridotta opportunamente il clock di funzionamento, ma se non hai avuto problemi con i settaggi che hai impostato puoi andare avanti così.

    in caso di crash o alzi la tensione o abbassi il clock.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022