In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Riassumo qui quanto esposto in un altro thread.
Prima o poi, chi fa uso di musica "liquida" necessiterà di un HDD aggiuntivo... non fosse altro per creare delle copie di sicurezza dei propri file!
Per quanto riguarda la scelta dell'HDD, la scelta è ricaduta su un Western Digital WD10EARS, dotato di una capacità di 1TB e una Cache da 64MB.
Per quanto riguarda il box, sinceramente avrei gradito un prodotto dotato di una maggiore flessibilità di ingressi... ma purtroppo ho avuto notevoli difficoltà di reperimento (almeno nei negozi della mia regione!). Ho comunque usato un prodotto ritenuto molto valido ed affidabile, oltre ad essere molto ben distribuito: Enermax Jazz.
L'HDD è stato formattato, in base ai consigli del buon Mirko, in modo lento e con una dimensione dei cluster a 16 Kb (conterrà eslusivamente file WAV, quindi di grandi dimensioni); inoltre, su suggerimento di Roberto, è stata abilitata la funzione "Ottimizza prestazioni" (Proprietà dell'HDD "X" > Criteri).
Nella speranza vi possa tornare utile, auguro a tutti voi Buona Musica!
Massimo Bianco
IMHO:
La sospensione elastica dei componenti vibranti su sistemi altalenanti con elastici in caucciù, sono la soluzione piu' efficace, valida, a costo zero, per smorzare tutte le vibrazioni.
Joy!
;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)