Asus Xonar o Creative X-Fi?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Beh se mi prendo delle casse, mi prendo il "classico" sistema 2.1, non ho lo spazio per un impianto sorround in camera, lì il sorround quanto buone siano le casse non viene fuori molto. Per questo al 99% (ergo quando non devo presentare qualcosa a qualcuno, ed allora passo sulle casse del monitor) mi tengo le cuffie addosso.

    Tra l'altro mi sta balenando in mente una cosa importante: il supporto a Linux, il quale lo uso forse più che Windows (quest'ultimo lo uso per giocare e forse qualcosina come Photoshop).

  2. #12
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Elegos secondo me ti fai troppe pippe mentali.

    Io gioco con l'audio integrato della mobo Asus ed uso delle Sennheiser HD505.Basta ed avanza.

    Poi come dice il buon Wasky ti prendi anche una scheda esterna da collegare alle casse o cuffie per un ascolto musica/visione films.

  3. #13
    nibble L'avatar di Stealthtuning
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    74
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Da gamer attempato e con qualche trofeo internazionale alle spalle mi permetto di dissentire sul fatto che le Creative sono il top per quanto riguarda il gaming.Lo erano quando detenevano in parte il monopolio e lo sviluppo della EAX.
    Ora Xonar ed Xfi se la giocano a pari livello,anzi diciamo che in materia la Creative si è troppo seduta sugli allori...
    Salve a tutti.
    Ho una Asus Xonar Xense Sennheiser. Gioco a Richard Burns Rally e mi blocca il PC.
    Emula EAX con GX ma se uso le impostazioni consigliate per i giochi il PC si blocca,
    devo disattivare GX e usare solo 2 canali.
    Microsoft ha deciso di rimuovere l'Hardware Abstraction Layer (HAL) in Vista e Windows7 e questo genera problemi.
    Non ho altri giochi, ma vi posso assicurare che la Realtek che ho installata sulla mia Asrock Extreme4 Gen 3,
    impostando EAX=true in RBR ho risultati migliori e il gioco non si blocca. Forse è il software AL OpenAl 1.1 o i programmi Creative che rende compatibile RBR con l'EAX in W7 x64, ma funziona.
    THX TruStudio Pro, che è nel CD Asrock in forma ridotta, dà risultati migliori del Dolby Headphone, sia nei films che nel gioco.
    In modalità stereo HI-FI, il volume è molto basso per il rock, e devi cambiare il valore di impedenza delle cuffie, che è regolabile, e non usare quello dedicato alle Xense in bundle.
    Le cuffie sono di pessima qualità, anche con la Xonar. E' un'operazione commerciale non tecnica.
    Creative ha Alchemy che è un programma per i giochi con EAX datati, che ripristina l'HAL negli ultimi 2 SO Microsoft , resta comunque il fatto che Asus emula l'EAX (tutti) con il programma proprietario DS3D GX2.0 via software, non ha accelerazione hardware come Creative con Alchemy.
    La scheda ha il connettore per l'alimentazione, ho provato quindi, ad usare un altro alimentatore per PC e il suono si è addolcito un poco, è noto che gli alimentatori switching suonano male, ma potevano fare di più che mettere solo un connettore SATA.
    Non ho provato un'alimentatore 12v 5v audiograde perchè non ce l'ho, ne le batterie perchè la vendo.
    Ora chiedo a voi, La Creative Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion prende l'alimentazione dalla PCI x1, potrei sconnettere i pin e alimentarla come voglio?
    Un DAC USB audiophile per cuffie serio, conserva l'EAX e gli effetti audio, o avendo il suo convertitore interno riproduce solo in stereo?
    Vale la pena una Creative Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion e un DAC audiophile serio con un paio di KossTBSE1Tony Bennett.
    Se il DAC è solo in stereo mi sparo SOLO musica, e con l'altra i giochi.
    C'è poi tanta differenza con quella Creative, rispetto alla Realtek integrata?
    Con la Xonar Xense anche senza i problemi, non ne vale la pena, anche il software è misero.
    Ultima modifica di Stealthtuning : 26-02-2012 a 13:33

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Da quanto ho capito ci sono dei problemi con una scheda audio; secondo me la soluzione migliore è utilizzare la scheda audio integrata nella scheda madre per il gioco e utilizzare un dac esterno per l' ascolto con le cuffie


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #15
    nibble L'avatar di Stealthtuning
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    74
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Da quanto ho capito ci sono dei problemi con una scheda audio; secondo me la soluzione migliore è utilizzare la scheda audio integrata nella scheda madre per il gioco e utilizzare un dac esterno per l' ascolto con le cuffie
    Grazie per la risposta.
    Era mia intenzione procedere in tal senso.
    Per prima cosa però, comprerò una nuova Koss top di gamma, per capire come suona la Realtek integrata.
    Da felice possessore di una Koss Pro4AA per più di 20 anni (rotta prima di comprare la Xonar Xense) e la delusione Sennheiser, non immagino altra marca.
    Poi deciderò quale DAC, comprandolo dove sarà possibile ascoltarlo prima, e in fine, la Creative, se Realtek non basta.

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Stealthtuning
    Grazie per la risposta.
    Era mia intenzione procedere in tal senso.
    Per prima cosa però, comprerò una nuova Koss top di gamma, per capire come suona la Realtek integrata.
    Da felice possessore di una Koss Pro4AA per più di 20 anni (rotta prima di comprare la Xonar Xense) e la delusione Sennheiser, non immagino altra marca.
    Poi deciderò quale DAC, comprandolo dove sarà possibile ascoltarlo prima, e in fine, la Creative, se Realtek non basta.

    diciamo che la realtek integrata oer il gioco non è male


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #17
    nibble L'avatar di Stealthtuning
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    74
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    diciamo che la realtek integrata oer il gioco non è male
    Grazie CrAzY MoDdEr.
    Prima però la Koss MV1 Professional o, se la trovo, la TBSE Tony Bennet, con un'impedenza di 38 ohms e una sensibilità di 99 dB SPL.....Dinamica credo superiore all'altra che è 250 ohms e 98 dB SPL, come lo era la PRO4AA...
    Ciao.

  8. #18
    nibble L'avatar di Stealthtuning
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    74
    Messaggi
    51

    Predefinito Alimentazione audiograde Realtek.

    Originariamente inviato da Stealthtuning
    Grazie CrAzY MoDdEr.
    Prima però la Koss MV1 Professional o, se la trovo, la TBSE Tony Bennet, con un'impedenza di 38 ohms e una sensibilità di 99 dB SPL.....Dinamica credo superiore all'altra che è 250 ohms e 98 dB SPL, come lo era la PRO4AA...
    Ciao.
    Ciao CrAzY MoDdEr, Audiodan.
    Mi è arrivata la Koss MV1, meno comoda della vecchia Pro 4AAA ma molto più efficiente.
    Ha il suono e la pressione sonora che volevo. Sia con la Xonar Xense che la Realtek il suono è degradato dall'alimentatore Cooler Master GX Bronze 650W che ho.
    Chiedo a te e ad Audiodan, come alimentare il cipset Realtek o nella scheda madre quali sono i connettori che alimentano anche il cipset audio, la potenza assorbita, in modo da farmi un'alimentazione doppia.
    Non avendo i cipset come la Xonar Xense, non posso alimentarla giranto i piedini dell'IC come ho visto non mi ricordo più su quale sito.
    Quindi, consigli ben accetti, considerate che ho esperienza con il saldatore, infatti pensavo di ordinare questo ampliPANDA.pdf mi incuriosisce favorevolmente l'assenza di condensatori di disaccoppiamento sul segnale....
    Lo conoscete? Sapreste dirmi che tasso di controreazione ha? Sapete di Kit anologhi a discreti senza controreazione?
    Grazie a tutti.

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Stealthtuning
    Ciao CrAzY MoDdEr, Audiodan.
    Mi è arrivata la Koss MV1, meno comoda della vecchia Pro 4AAA ma molto più efficiente.
    Ha il suono e la pressione sonora che volevo. Sia con la Xonar Xense che la Realtek il suono è degradato dall'alimentatore Cooler Master GX Bronze 650W che ho.
    Chiedo a te e ad Audiodan, come alimentare il cipset Realtek o nella scheda madre quali sono i connettori che alimentano anche il cipset audio, la potenza assorbita, in modo da farmi un'alimentazione doppia.
    Non avendo i cipset come la Xonar Xense, non posso alimentarla giranto i piedini dell'IC come ho visto non mi ricordo più su quale sito.
    Quindi, consigli ben accetti, considerate che ho esperienza con il saldatore, infatti pensavo di ordinare questo ampliPANDA.pdf mi incuriosisce favorevolmente l'assenza di condensatori di disaccoppiamento sul segnale....
    Lo conoscete? Sapreste dirmi che tasso di controreazione ha? Sapete di Kit anologhi a discreti senza controreazione?
    Grazie a tutti.
    Per il discorso alimentazione, io ti consiglio di prendere un buon Seasonic della serie fan less che già sei al top, se proprio poi vuoi alimentare separatamentepuoi adottare le soluzioni tipo Pico PSU o alimentatori da banco.

    L' amplificatore da te segnalato non lo conosco ma ti consiglio di realizzare il TFA, un progetto pubblico realizzato dai tecnici di EAM LAB che promette davvero bene


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  2. ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO
    By Sonycus55 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 11-03-2012, 00:04
  3. Ottimizzazione Asus Xonar D2 con cmp2
    By Miclaud in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20-02-2011, 15:15
  4. Consiglio ASUS Xonar D2X
    By x4ng3lx in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18-08-2009, 16:11
  5. Asus presenta la Xonar HDAV 1.3 Slim - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-05-2009, 08:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022