consiglio nuovo pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    ...tolti i riferimenti allo store (scusate)

    ...tornando on topic...ma la 6950 non è più performante della 560? e ha anche 2GB non 1

    per quanto riguarda il dissipatore come ho detto non faccio overclock, ma se dici che è più performante, per meno di 10€ di differenza allora prendo il 612S
    Ultima modifica di simussimus : 28-04-2012 a 18:30

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    sì la HD 6950 è leggermente più veloce, ad ogni buon conto puoi leggerti questa nostra comparativa ed i grafici delle performance relative ai giochi tra le varie schede di precedente generazione ...

    Comparativa Schede Video ottobre 2011 | Recensioni -X- NextHardware.com

    per il 612S la nostra recensione parla chiaro

    Cooler Master Hyper 612S | Recensioni -X- NextHardware.com

    è un ottimo dissipatore ad un costo contenuto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    ciao benvenuto scusami se posso permettermi perchè investire su una scheda madre da 160€ se alla fine hai detto te non fai OC tanto spinti.
    solo una cosa l'ali non l'hai messo.
    Ti ho fatto un preventivo vedi che ne pensi:
    Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX650 650W 80plus Gold € 120,60
    Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 44,50 € 44,50
    SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 115,40
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX € 77,70
    Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 16,70 € 16,70
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 83,60
    CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 251,00
    Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 92,50 € 92,50 0,00%
    VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP € 231,20
    Dissipatore CPU Thermaltake Frio Socket Intel Amd € 42,90 € 42,90

    TOTALE IVA COMPRESA : 1.076,10 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 889,34 €

    guarda se vuoi scendere sotto 100€
    basta che al posto di prederti un Ali modulare prendi un Corsair TX o CS non modulari e si risparmiano 50€
    come disco ti ho meso il green perchè attualmente il blue non era era disponibile
    come scheda video la 7850 va un pelino meglio della 560 ma consuma NETTAMENTE in meno e in OC sale tantissimo (ora non so questo modello ASUS mi sarebbe piaciuto metterti una MSI ma non era nel catalogo)

    se hai dubbi perplessità o altro chiedi. un consiglio aspetta qualche settimana che ivy entri in commercio e ti predi il 3770k il prezzzo dovrebbe essere si e no come il 2600k solo che consuma meno

  4. #4

    Predefinito

    Pasta Termica Revoltec Thermal Freeze Silver 6gr. € 5,70
    Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 79,20
    CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 83,60
    Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 80,00
    Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 15,90
    Alimentatore PC Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V € 87,00
    Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 43,30
    VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 317,40
    Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 92,50

    TOTALE: 987,60 €

    allora, ho aggiunto la pasta termica (ditemi se va bene);
    per quanto rigurda il case questo che avevo scelto all'inizio mi sembra più spazioso e quindi se in futuro vorrò entrare nel mondo dell'overclock ha anche la possibilità di mettere un raffreddamento a licquido (senza contare che ha già 2 ventole incluse);
    la CPU è un i5, risparmio 100€ e non credo che arriverò ad utilizzarla al 100% e comunque in futuro posso sempre passare ad un i7;
    la RAM è la stessa;
    per quanto riguarda l'HDD, sarà una mia fissazione ma da quando ho cambiato HDD nel mio attuale pc (da un seagate barracuda 250GB ad un WD green power 500GB) sembra sia diventato più lento;
    vabbè il masterizzatore è quello che è (nel mio pc l'avrò usato si e no un paio di volte)
    l'ali è un NON modulare da 750W e dovrebbe andare bene anche lui per un futuro upgrade;
    il dissipatore è quello che mi ha consigliato giampa;
    la scheda video...beh...sappiamo tutti com'è
    la scheda madre è quella che mi ha consigliato tu e dovrebbe andare bene anche per un futuro upgrade del PC (spero solo che la mia Black Magic Intensity Pro ci stia);


    che ne dite?

  5. #5
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Ciao allora guarda va bene quello che hai messo, ti avevo consiglaito il 2600k perche hai detto che facevi redering e con l'HT hai più potenza
    ho visto ora che però la G43 non ha la licenza virtu che da un boost si nel redering che nei giochi... però la differenza è di 80€ non so onestamente.
    l'ali predi tranquillametne un 650W il Corsair TX è perfetto...
    per l'impianto a liquido o sei appassionato oppure lascialo stare....
    la scheda video è ottima

    il mio consiglio cmq rimane sempre quello di aspettare che arrivano ivy nei negozzi =) tanto costa quanto sandy e consuma meno

  6. #6

    Predefinito

    ok, grazie mille per i consigli, vedrò di aspettare l'ivy ma la vedo dura dato che un pc così me lo sognavo da anni

    ...già che sono quì ne approfitto per fare anche delle altre domande...una volta che ho assemblato il tutto, devo modificare qualche opzione del BIOS (tipo il turbo boost intel) o è già settato tutto nella maniera più "performante" secondo i componenti installati?
    altra domanda...la ventola del dissipatore CPU deve soffiare aria verso il dissipatore o deve aspirare?
    ultimissima domanda...il masterizzatore devo metterlo nella porta Sata III o II...l'HDD invece è meglio metterlo nella Sata III con Controller Intel o ASMedia?

  7. #7
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da simussimus
    ok, grazie mille per i consigli, vedrò di aspettare l'ivy ma la vedo dura dato che un pc così me lo sognavo da anni

    ...già che sono quì ne approfitto per fare anche delle altre domande...una volta che ho assemblato il tutto, devo modificare qualche opzione del BIOS (tipo il turbo boost intel) o è già settato tutto nella maniera più "performante" secondo i componenti installati?
    altra domanda...la ventola del dissipatore CPU deve soffiare aria verso il dissipatore o deve aspirare?
    ultimissima domanda...il masterizzatore devo metterlo nella porta Sata III o II...l'HDD invece è meglio metterlo nella Sata III con Controller Intel o ASMedia?
    beh alal fine si tratta di aspettare fine mese =) il tempo che arrivi negli shop ivy =)
    guarda per un daily use io non stresso la componentistica! nel senso che tengo tutti i risparmi attivi.. alal fine quando il pc non lavoro preferisco che tutto lavori poco

    deve soffiare sempre l'aria sulle alette per far in modo di esppellere subito l'aria calda fuori dal case
    il masterizzatore sono sata 2
    sata 3 collega solo gli SSD... anche se sono retrocompatibili,
    controller sermpre intel e disattiva il controler ASmedia se non lo usi.(rallenta il boot)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022