Enermax Revolution87+ 850W - [RECENSIONI]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, bella prova e bel prodotto, ma come detto... costosetto

    Il Cooler Master Silent Pro Gold 800W si trova a parecchio meno, è un po' datato ma le prestazioni mi sembrano ancora attuali. Però ho una domanda sul confronto fra questi due alimentatori: il Silent Pro Gold ottiene un risultato decisamente peggiore nel test crossloading 3,3 volt mentre è migliore a a 5 e 12 volt. In concreto c'è differenza oppure è trascurabile?

    Grazie,

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, bella prova e bel prodotto, ma come detto... costosetto

    Il Cooler Master Silent Pro Gold 800W si trova a parecchio meno, è un po' datato ma le prestazioni mi sembrano ancora attuali. Però ho una domanda sul confronto fra questi due alimentatori: il Silent Pro Gold ottiene un risultato decisamente peggiore nel test crossloading 3,3 volt mentre è migliore a a 5 e 12 volt. In concreto c'è differenza oppure è trascurabile?

    Grazie,
    Il test di crossload è più un test "teorico" che pratico. Nelle condizioni reali nessun alimentatore si troverà mai con una sola linea caricata fino al massimo e tutte le altre a vuoto. Motivo per cui non sempre alimentatori anche di fascia alta sembrano ottenere il massimo in questo test, anche se poi passano brillantemente la prova di carico lineare che è decisamente più significativa.

    Nel caso specifico dell'Enermax e del CM al di la delle differenze sulle singole linee che possono variare tra un sample e l'altro dello stesso prodotto, il comportamento complessivo è molto simile con il Vdrop intorno al 2%. I 3V del silent pro gold non sono entusiasmanti ma poco significativi nel concreto.

    Tenendo poi conto dell'efficienza molto simile, direi che i due prodotti sono equivalenti fatta eccezione ovviamente per la potenza erogabile.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Caos85, ti ringrazio per la risposta molto completa.

    A questo punto si rafforza il mio convincimento sul migliore rapporto qualità/prezzo della linea Silent Pro Gold


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022