Salve a tutti, ho un problema riguardante la mia sapphire 6990, mi spiego meglio sperando di trovare qualcuno che possa aiutarmi a risolvere.
In poche parole ho notato recentemente una differenza notevole di temperature tra le due gpu in idle, la prima si attesta sui 40 gradi mentre la seconda a parità di condizioni di carico lavorativo cioè 1/2% stà sui 55/56 C°...... tramite aida64/gpuZ/driver catalyst 12.3/e altri software per il monitoraggio delle temp. e frequenze noto però anche che la seconda gpu in idle rimane a frequenza di 830Mhz per il core clock e 1250Mhz per la memoria a lei dedicata, mentre la prima gpu va effettivamente a "riposo" portando il core clock a 250Mhz e la memoria a 150Mhz, questo sicuramente provoca il divario delle temp tra le gpu anche in assenza di carico lavorativo.
Ora devo anche dirvi però che se lancio una qualsiasi applicazione 3D esempio un gioco(Quindi vado in FULL Scren) e lo richiudo senza nemmeno arrivare al menù di avvio partita,Tornando cosi al desktop, le frequenze delle due gpu si portano ENTRAMBE allo stesso livello cioè 250 per il Core clock e 150 per le memorie livellando cosi anche le temperature di entrambe a 40 gradi.
Ora io mi chiedo se sia normale che in accensione (quindi senza lanciare nessuna applicazione 3D) ci sia questo divario, sembra come se i driver non riescano a mandare in idle la seconda gpu.... premetto anche di aver provato più volte a disinstallare e reinstallare diverse versioni dei driver ma nulla..... a pieno carico nessun problema le due gpu si attestano sui 70C° anche con i diversi programmi di test impostando la qualità al massimo....... il mio S.O. è win 7 PRO 64Bit Motheboard asus P6TSE CPU Intel 930 4GHZ Ram Corsair Dominator 2000Mhz il tutto montato sulla scrivania tipo bench table.......mi scuso in anticipo per qualsiasi errore questo è il mio primo post qui e vi ringrazio anticipatamente.