problemi con posta in uscita su rete aziendale

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    57
    Messaggi
    3

    Predefinito problemi con posta in uscita su rete aziendale

    salve ho una rete aziendale alla quale ho di recente collegato 2 connessioni adsl alice in quanto avendo molti pc ho dovuto dividere le connesioni, ovviamente la meta dei pc va con un gateway finale .154 e altra meta con .155 dei 2 relativi modem, internet funziona correttamente, anche la rete aziendale viene vista corretamente, mentre per quello che riguarda la posta elettronica, ho un problema di posta in uscita sul .155, la posta arriva, mentre in uscita mi da errore risposta server 554 ,mentre sul .154 che era quello primario funziona tutto.Da cosa puo' dipendere?.
    Il server in uscita è per tutti e 2 mail.cs.interbusiness.it

  2. #2
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    57
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da vipa16
    salve ho una rete aziendale alla quale ho di recente collegato 2 connessioni adsl alice in quanto avendo molti pc ho dovuto dividere le connesioni, ovviamente la meta dei pc va con un gateway finale .154 e altra meta con .155 dei 2 relativi modem, internet funziona correttamente, anche la rete aziendale viene vista corretamente, mentre per quello che riguarda la posta elettronica, ho un problema di posta in uscita sul .155, la posta arriva, mentre in uscita mi da errore risposta server 554 ,mentre sul .154 che era quello primario funziona tutto.Da cosa puo' dipendere?.
    Il server in uscita è per tutti e 2 mail.cs.interbusiness.it
    Grazie, ho risolto da solo stranamente dopo 10 giorni di prove me venuto un lampo di genio.
    praticamente mi e' bastato sostituire smtp: mail .interbusiness.it con out.aliceposta.it non pensavo a questo perchè la mia azienda a un suo dominio finale di posta .ayto.it il quale funziona su tutti e 2 le connessioni adsl.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza potrà sicuramente tornare utile anche ad altri!
    betaxp86


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vipa16
    Grazie, ho risolto da solo stranamente dopo 10 giorni di prove me venuto un lampo di genio.
    praticamente mi e' bastato sostituire smtp: mail .interbusiness.it con out.aliceposta.it non pensavo a questo perchè la mia azienda a un suo dominio finale di posta .ayto.it il quale funziona su tutti e 2 le connessioni adsl.
    Non ho capito, scusa...
    Hai un server di posta interno o il server cui ti riferisci è esterno?
    Il cambio di configurazione lo hai fatto sui client o hai configurato sul server uno smart host o un altro SMTP per fare relay??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    57
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non ho capito, scusa...
    Hai un server di posta interno o il server cui ti riferisci è esterno?
    Il cambio di configurazione lo hai fatto sui client o hai configurato sul server uno smart host o un altro SMTP per fare relay??
    no ho un server di posta interna , la mia azienda ha registrato un dominio .it con 15 caselle di posta al quale era configurato smtp mail.cs. interbusines che comunque e sempre gestito dai server telecom in quanto, adsl alice, quindi mettendo smtp di telecom out.aliceposta.it la posta in uscita funziona ugualmente,mi e' bastato semplicemente su ogni pc su opzioni di posta elettronica, account, server, mettere smtp di alice out.aliceposta.it.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022