Scelta tra Amd 7870 o Amd 7950........

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    la 580 converrebbe solo a 50 euro in meno;
    il pci-e 2 nn influenza le prestazioni velocistiche, per di più anceh le schede hce si vantano di avere il pci-e 3 non lo possono gestire con le cpu attuali ma lo otranno fare solo con le cpu della prossima generazione;
    sono hdd di storage non devono essere veloci, ma affidabili capienti silenzioso e risparmiosi sui consumi, per la velocità sul disco principale dovresti pensare ad un ssd come dicevo in precedenza

  2. #12
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    la 580 converrebbe solo a 50 euro in meno;
    il pci-e 2 nn influenza le prestazioni velocistiche, per di più anceh le schede hce si vantano di avere il pci-e 3 non lo possono gestire con le cpu attuali ma lo otranno fare solo con le cpu della prossima generazione;
    sono hdd di storage non devono essere veloci, ma affidabili capienti silenzioso e risparmiosi sui consumi, per la velocità sul disco principale dovresti pensare ad un ssd come dicevo in precedenza
    Capisco....
    Ho visto anche delle GTX 580 "liscie" al di sotto dei 350 euro..... Io però ragionavo in ottica di un' investimento almeno per i prossimi due anni, perciò mi chiedevo se in questo senso le 580 fossero una valida alternativa alle nuove radeon. Adesso sono uscite le GTX 680 che hanno però costi spropositati, e da quanto ho capito vanno a sostituire la fascia medio-alta, ovvero le GTX 570, non sono neppure il top.
    Sto dando un'occhiata infatti anche agli ssd, e mi interrogavo, visti i prezzi, sulla capieza eventualmente da scegliere.

  3. #13
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    bisogna anche vedere che marca e modello di vga hai visto; no la 680 è il top per la vga nvidia da gioco, le prossime uscite saranno votate alle prestazioni nel gpgpu sopratutto;
    le capienze sono 64 o 128gb gli altri hanno prezzi astronomici

  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Per quanto riguarda le GTX 580, quella standard è una Club3D di poco al di sotto dei 350 euro, e poi c'è una Zotac GTX 580 Amp! attorno ai 360 euro..... Però, ripeto, è subentrato il discorso del bus Pci ex 3.0, altrimenti sarei indirizzato verso una Power Color HD 7950 liscia che si aggira attorno ai 390 euro, oppure una MSI HD 7950, sempre liscia, attorno ai 394 euro.....
    Per gli ssd dubbi chiariti invece!

  5. #15
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    meglio stare sui marchi noti, zotac, msi, sapphire, xfx; il pci3 di queste vga non viene limitato dal pci2 quindi puoi stare sereno

  6. #16
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    meglio stare sui marchi noti, zotac, msi, sapphire, xfx; il pci3 di queste vga non viene limitato dal pci2 quindi puoi stare sereno
    Si si, avrei optato alla fine per una XFX sui 399 euro.....
    Ma la top di Nvidia non doveva essere a sorpresa la GTX 780, o ho letto male io? C'è un articolo anche nel forum..... O era una bufala?

  7. #17
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    la XFX và bene
    la prossima top di gamma nvidia uscirà con la prossima serie, non prima di 6 mesi

  8. #18
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Per il discorso monitor credo che comunque per giocare non utilizzero quello da 24 poliici, bensì quello da 21, con una rosoluzione massima di 1600x900, e questo per il fatto che shermi eccessivamente grandi mi creano fastidio pesante agli occhi, e non riesco a tenere poi per molto tempo, causa dei mal di testa....... Per quella risoluzione una 7950 tutto sommato andrebbe sprecata, anche se alla fin fine volendo investire in chiave futura ci può anche stare.....
    Dato che adesso noto che molti store online stanno abbassando notevolmente i prezzi delle schede di generazione passata, mi stavo anche chiedendo: una GTX 570, che ora costa decisamente poco rispetto a qualche mese fa, consentirebbe di giocare a 1600x900 con tutti i filtri attivati e al massimo del dettaglio in maniera fluida? Mi riferisco soprattutto a titoli pesanti quali Skyrim, Battlefield 3, Crysis 2, Metro 2033......

  9. #19
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    a quella risoluzione prenderei al massimo una 7850, costa anche meno della 570, dà prestazioni ottime e consumi veramente molto bassi

  10. #20
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    i prezzi sono anche scesi della 7950 rendendo sempre più appetibile...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022