Consiglio per acquisto router wi-fi

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tonice78
    Ciao ragazzi, dato che il router tp link 3420 va come una bomba e si collega anche mio fratello da un'altro appartamento a 50 metri da casa mia, vorrei stabilizzare il segnale sostituendo le 2 antenne del router da 3 dbi con altre 2 da 8 dbi.
    [...]

    sembrerà strano ma non è detto che con una coppia di antenna con guadagno maggiore si otterranno migliori risultati.

    Questo è vero soprattutto se il router WiFi utilizza la tecnologia MIMO, in quanto la taratura dei segnali raccolti dalle antenne viene originalmente gestita anche in base alla sensibilità di ognuna di esse.



    Originariamente inviato da Tonice78
    [...]
    dato che oltre al portatile dovrei collegare un vecchio pentium 4 con un adattatore tp-link wifi usb 2.0 avrei dei problemi con le porte usb del pc che sono invece 1.0?? come faccio ad essere sicuro che sono 1.0?? grazie, attendo un vostro riscontro.
    se l'Host controller USB (HUB) e di tipo 1.1 avrai un throughput troppo limitato per far funzionare a dovere qualsiasi adattatore WiFi USB 2.0.

    Puoi verificarlo da Gestione Risorse in Windows XP o Gestione dispositivi in Windows 7.
    Un Hub USB 2.0 è in genere indicato come Controller Enhanced Host USB.

    Quando non si trova l'attributo Enhanced, si tratta in genere di un HUB 1.1.

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tonice78
    Ciao ragazzi, dato che il router tp link 3420 va come una bomba e si collega anche mio fratello da un'altro appartamento a 50 metri da casa mia, vorrei stabilizzare il segnale sostituendo le 2 antenne del router da 3 dbi con altre 2 da 8 dbi.
    Con le implicazioni legali del caso... Ci sono delle limitazioni di legge per questi apparati: Non mi ricordo quali e quanto ma è tua responsabilità sincerartene. Inoltre l'instabilità del segnale può dipendere anche da altri fattori, dato che questi apparati lavorano sulla frequenza di 2.4Ghz.

    Originariamente inviato da Tonice78
    dato che oltre al portatile dovrei collegare un vecchio pentium 4 con un adattatore tp-link wifi usb 2.0 avrei dei problemi con le porte usb del pc che sono invece 1.0?? come faccio ad essere sicuro che sono 1.0?? grazie, attendo un vostro riscontro.
    Potrebbe funzionare lo stesso, a meno che non ci siano problemi di alimentazione. Avrai comunque dei problemi di banda dato l'USB 1.1 ne mette a disposizione davvero poca.
    L'unico modo per sapere con certezza se le tue porte sono USB 1.1 oppure 2.0 è che lo leggi sul manuale della scheda madre o almeno che indichi il modello. Al limite puoi aggiungere una scheda USB 2.0 su PCI, se ne trovi una.

    [EDIT:]
    Maledetto browser... Avevo la pagina aperta da ieri e non ho visto la risposta di Totocellux, decisamente più corretta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito Grazie

    Grazie ragazzi, controllo subito.

  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito Blocco ruter su umts

    Originariamente inviato da Totocellux
    se predisporrai il router in maniera corretta, certo, non avrai grossi problemi ad utilizzarlo in accoppiata con il futuro modem/router per accedere a Internet tramite linea Adsl

    TP-Link non sarà di certo un'azienda tra le più blasonate, ma produce dispositivi con un positivo rapporto costo/prestazioni-affidabilità

    A parte questo se vuoi andare sul sicuro, a quanto ne so il router WiFi 802.11n che dà in assoluto meno problemi è l'AzTech HW550: presenta una altissima compatibilità con praticamente tutte le chiavette UMTS in commercio





    No, non credo avrai problemi di sorta.
    Ti consiglio però con queste chiavette, di usare l'unica accortezza nello bloccarne l'uso in modalità UMTS, disabilitando completamente quella GPRS
    Scusami Totocellux,
    adesso che iniziavo a capirci qualcosa mi sono bloccato al passaggio da te consigliato. Sul Router tp-link non trovo il settaggio per bloccare il segnale su umts... girando in rete ho letto che si potrebbe fare dal programmino della chiavetta onda... ma dato che adesso la key è collegata direttamente al router il programmino è morto e non sente nessuna chiavetta collegata... avresti dei suggerimenti??

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022