Scheda audio integrata od esterna

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito Scheda audio integrata od esterna

    Pochi giorni fa un mio amico mi ha regalato (dato che non ci faceva nulla) un paio di cuffie Tritton AXPro 5.1 (Tritton AX Pro 5.1 Surround Dolby Digital Precision Gaming Headset | Tritton Technologies) che hanno separatamente una scheda audio esterna hardware 5.1 con decodifica AC3 e funzione ProLogic (con entrata S/pdif ottica)...
    Ho aperto lo scatolotto della sk audio ed ho trovato il chip Dolby PT8501 ...dunque mi sono posto una domanda: qualitivamente sarebbe meglio utilizzare la sk audio della scheda madre (che poi non è nemmeno integrata, ma è montata su slot pci-ex 1x ed ha il chip ADI AD2000b) oppure fare il bitstream (passthrough) dell'ac3 dei film tramite s/pdif ottica e fare decodificare il flusso direttamente alla scheda audio esterna?
    Quale è l'hardware migliore, considerando che non m'importa dell'utilizzo delle cuffie della Tritton, ma vorrei usarlo con degli speaker?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Sulla carta credo che l adi sia migliore ma ti conviene provare se hai la possibilità a fare un test con rmaa
    Sent from my Radar C110e using Board Express


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    adesso provo un po' a smanettare con RMAA...cmq ho un altro dubbio: è migliore un decoder (ac3 o dts) hardware oppure software? perchè se non sbaglio nei PC il flusso ac3 (o dts) viene decodificato tramite un decoder software e poi passa alle casse tramite DAC, invece per esempio mandando in bitstream un flusso questo verrà decodificato da un decoder hardware e passerà sempre alle casse tramite DAC...penso che ci siano differenze tra decoder e decoder (sia hardware che software e soprattutto è molto importante il DAC), ma in linea teorica quali si preferiscono?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    E' sempre un segnale PCM che viene codificato non ci sono differenze


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022