Configurare linksys WAG320GN

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    bit

Predefinito Configurare linksys WAG320GN

Ciao ragazzi vi spiego un po' il mio problema:
    Ho acquistato un box dell'emtec F200,mette in streaming fonti video, se lo collego tramite wifi al mio modem/router Wag320n della linksys lo vede, se invece lo collego tramite LAN niente da fare, sicuramente devo impostare qualcosa sul modem potete aiutarmi cosa configurare?
    Grazie
    Ultima modifica di flavio82 : 11-04-2012 a 00:39

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da flavio82
    Ciao ragazzi vi spiego un po' il mio problema:
    Ho acquistato un box dell'emtec v600,mette in streaming fonti video, se lo collego tramite wifi al mio modem/router Wag320gn della linksys lo vede, se invece lo collego tramite LAN niente da fare, sicuramente devo impostare qualcosa sul modem potete aiutarmi cosa configurare?
    Grazie

quale sarebbe il V600 della EMTEC?

Sul loro sito non vi è traccia:
    Cerca | EMTEC - INTERNATIONAL | V600

e neanche google riesce ad aiutare.

Mettici a disposizione delle utili info, please

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Cosa intendi con "lo vede"?
    Il pc?? Il software di gestione del dispositivo (ne ha uno)??

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Scusa l'intrusione. Nei roter modem le due parti sono separate. Vanno configurate singolarmente. Wifi e lan. Questo per ovviare a default non compatibili con tutti i pc. Alcuni pc all'inserimento della lan disattivano il wifi. Dovresti postare piu info su quello che devi fare:o

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

bit

Predefinito

Allora il modello è dell'emtec F200, allora mi spiego meglio,
    Per configurare l'f200 devo per forza collegarlo in rete ad un computer che lo riconosci, ma quando lo collego al modem,WAG320N, dove stanno connessi, tramite Lan,i computer + l'f200,il computer dove devo configurare l'f200, non lo riconosce con il programma dell'f200, VULKANO,
    Allora per configurarlo cosa ho fatto: ho preso un portatile che era connesso tramite wifi alla mia rete, ed ho collegato tramite lan al portatile l'f200 e così sono riuscito a configurarlo in modalità wifi, però il box f200 tramite wifi è molto lento e vorrei collegarlo alla mia rete locale tramite lan.

Dovrei sicuramente dare qualche accesso dal modem principale che ho

bit

Predefinito

Per configurare l'f200 devo per forza collegarlo in rete ad un computer che lo riconosci, ma quando lo collego al modem,WAG320N, dove stanno connessi, tramite Lan,i computer + l'f200,il computer dove devo configurare l'f200, non lo riconosce con il programma dell'f200, VULKANO,
    Allora per configurarlo cosa ho fatto: ho preso un portatile che era connesso tramite wifi alla mia rete, ed ho collegato tramite lan al portatile l'f200 e così sono riuscito a configurarlo in modalità wifi, però il box f200 tramite wifi è molto lento e vorrei collegarlo alla mia rete locale tramite lan.

Mi sembri molto confuso o confusionario. primo che s.o hai. secondo al router devi attacare il pc+il box. secondo guarda sul manuale quale indirizzo ha il router. 192.168.0.1 192.168.2.1 o altro. digitali nel browser e dovresti vedere l'interfaccia del router. mi fermo sperando tu sia arrivato a questo punto

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da mariomac
    Mi sembri molto confuso o confusionario
    Concordo.

Pure tu, però, fammi la cortesia di metterci 15 secondi in più a scrivere un post ma rileggilo e cerca di scrivere in maniera comprensibile: Per noi è doppia fatica riuscire a tradurre quello che scrivi.
    Riassumendo: Hai bisogno di configurare questo F200 e per farlo hai a disposizione un software "VULKANO" che ha un'interfaccia per configurare questo dispositivo. Il problema è che se connetti il box ed un pc al router il software non rileva il box.

Quindi se tu colleghi il box F200 direttamente ad un pc tramite cavo LAN riesci ad utilizzare il software per configurare il tuo box. A quanto dici, sei riuscito a fare la configurazione per il wi-fi, corretto?
    Adesso anche da altri pc riesci ad accedere ai contenuti del box via wi-fi, giusto?
    A questo punto, dalla pagina di configurazione del box imposta la rete per usare un indirizzo IP statico che non sia in uso nella tua rete (meglio ancora se fuori dal range del DHCP). Salva e riavvia il dispositivo. Sarebbe anche meglio disattivare completamente la wireless (dato che non la devi usare): Potrebbe creare problemi o addirittura escludere la rete cablata, se previsto dal firmware del dispositivo.

A questo punto, dopo il riavvio del box chiudi e riapri il programma e vedi se ora riesci a rilevarlo. Verifica di avere il firewall di Windows disattivato, per sicurezza. Se ancora non lo vedi, prova a fare un ping all'indirizzo IP che hai configurato nel box e verifica che sia raggiungibile.

No, non credo proprio.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Il problema è che riesco ad entrare nel box solo tramite il software in dotazione, Vulkano, come faccio a capire l'indirizzo ip del box?

bit

Predefinito

[QUOTE=frakka;847011]Concordo.

Pure tu, però, fammi la cortesia di metterci 15 secondi in più a scrivere un post ma rileggilo e cerca di scrivere in maniera comprensibile: Per noi è doppia fatica riuscire a tradurre quello che scrivi.
    Riassumendo: Hai bisogno di configurare questo F200 e per farlo hai a disposizione un software "VULKANO" che ha un'interfaccia per configurare questo dispositivo. Il problema è che se connetti il box ed un pc al router il software non rileva il box.

Per quanto riguarda questa domanda il problema è che se connetto il box, con LAN, al router, dove è connesso anche il pc,con LAN, ed è installato Vulkano x la configurazione del box; il pc non rileva il box.

Quindi se tu colleghi il box F200 direttamente ad un pc tramite cavo LAN riesci ad utilizzare il software per configurare il tuo box. A quanto dici, sei riuscito a fare la configurazione per il wi-fi, corretto?
    Adesso anche da altri pc riesci ad accedere ai contenuti del box via wi-fi, giusto?

No, allora sono riuscito a configurare il box solo connettendolo ad un portatile tramite cavo lan;il portatile connesso al router tramite wi-fi.

Ora si capisce?

pebibyte

Predefinito

Non sono ben ferrato in questi apparati, ma ho avuto una "pessima" esperienza con un USRobotics che NON permetteva l'accesso "diretto" al pannello di configurazione tramite il browser. L'accesso era consentito SOLO tramite altra periferica. Nella fattispecie un router.
    Il software proprietario USRobotics ( con gli apparecchi collegati ) effettuava uno scan per trovare l'indirizzo della periferica (indirizzo pre assegnato - sconosciuto - non riportato nei manuali) , e solo allora permetteva il controllo del menu' attraverso l'interfaccia proprietaria.
    Ricordo bene che una volta identificata la periferica da tale programma ,veniva visualizzato nell'elenco delle periferiche rilevate l'indirizzo ip che tanto ci sarebbe interessato sapere fin dall'inizio. A quel punto e' stato possibile digitare nella barra del browser quell'indirizzo ip (ben diverso dal classico 192.168.1.x) per poter accedere al menu della periferica, bypassando cosi' il soft proprietario ma SEMPRE rimanendo connesso ad una terza periferica.
    Ci siamo poi segnati quell'ip per ulteriori futuri maneggi per non dover usare ancora il programma proprietario di scanning (e di interfaccia).
    Sto "coso" il prima possibile l'abbiamo eliminato.

Confesso che appena ho avuto a che fare con questo apperecchio son rimasto abbastanza stranito. Una procedura macchinosa e di dubbia utilita'.

Potrebbe essere che lui si trovi a dover litigare con un prodotto sviluppato allo stesso modo.
    Mi fermo qui che non saprei dir altro di utile.
    Ultima modifica di giostark : 13-04-2012 a 21:33

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags