Nikon D800E, primi scatti full-size - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Amministratore L'avatar di MAN

Nexthardware Disponibili i primi scatti full-size, NEF inclusi, realizzati con la D800E

Pcfoto.biz è tra i primi siti web ad avere testato la nuova Nikon D800E, la variante con filtro passa basso modificato appositamente per consentire una per-pixel sharpness leggermente superiore rispetto al modello "liscio". Le fotografie full-size scattate con la versione "E" sono contrassegnate da un pallino di colore rosso posto in alto a SX delle miniature (scorrete la pagina verso la fine).

In questa foto in particolare, è possibile notare la presenza dell'effetto moiree dovuto alla trama estremamente fitta del tessuto del giaccone (lato SX): in ogni caso, mi sembra una presenza tutto sommato molto contenuta oltreché facilmente correggibile
    in post.

Complimenti a Pcfoto per avere pubblicato una serie di scatti eseguiti con un certo criterio tecnico: molti degli esempi, esteri e nostrani, che girano in questo momento non rendono affatto giustizia alle possibilità di questa nuova videoreflex.

Un altro sito web del quale raccomando assolutamente la visione, sempre in relazione al corpo macchina Nikon, è quello del Romeno Mircea Bezergheanu che invece ha provato la D800. Buona visione.

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

molto interesanti...
    in moirè nella foto postata al 100% è, come anche tu dici, eliminabile senza grossi interventi, se il problema si limita a questo direi che è ampiamente sorvolabile...

Predefinito

Il mio unico dubbio, analizzando gli scatti di Mircea con la D800 è che questa differenza, stanti tecnica e vetri adeguati, non sia tale da poter dire quali scatti siano fatti con l'una e quali con l'altra, soprattutto in stampa. Al di là di questo, debbo assolutamente provare (e domani per il report del Photoshow cercherò di farlo) la D800E in modalità video per capire se il moiree la affligge o meno.

Originariamente inviato da Dante
    molto interesanti...
    in moirè nella foto postata al 100% è, come anche tu dici, eliminabile senza grossi interventi, se il problema si limita a questo direi che è ampiamente sorvolabile...

pebibyte

Predefinito

Che "mezzo" !!!
    ot
    Per dovere di cronaca...mi sono impossessato della D700. Il mio padrino e' intenzionato a regalarsi la D800 liscia ,con la quale, immagino, giochero' per un po'
    /ot

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da MAN
    Il mio unico dubbio, analizzando gli scatti di Mircea con la D800 è che questa differenza, stanti tecnica e vetri adeguati, non sia tale da poter dire quali scatti siano fatti con l'una e quali con l'altra, soprattutto in stampa. Al di là di questo, debbo assolutamente provare (e domani per il report del Photoshow cercherò di farlo) la D800E in modalità video per capire se il moiree la affligge o meno.
    Sei sicuramente quoatato per testare le differenze. Potrebbe essere che questa ulterioriore modifica (E) sia per una clientela molto particolare. Probabilemnte il costo della trasformazione (ovvero cambiare un vetrino multistrato) e aggiornare il software , non e' costato molto. Visto il target e' possibile che la miglioria sia nell'ordine di pochi punti di percentuale, che a qualcuno potrebbe interessare.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da MAN
    Io saró al Photoshow sabato, se ci sei ci si becca lì, così la vediamo insieme

Predefinito

Originariamente inviato da Dante
    Io saró al Photoshow sabato, se ci sei ci si becca lì, così la vediamo insieme
    Non è escluso che ci torni anche sabato ma è molto difficile visto che sarò "sotto" a scrivere il report di domani.

Per chi va sabato ed è interessato anche al video, sappiate che SmartSystem presenta alle 15:00, presso lo stand A10, padiglione 13 (Fotoforniture), il carrello motorizzato. Stante la qualità dei prodotti dell'Ing Falcucci, scommetto che anche questo non mancherà di soddisfare gli utenti più esigenti.

configurazione

Predefinito

Toccata con mano, non sono risuscito a scattare foto dato che era scarica la batteria ma c'é un bel feeling con il corpo, per il resto c'é stata una chiacchierata con Tomesani ed uno scambio di battute con Maurizio Galimberti che da sole valevano il viaggio a Roma....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags