Pcfoto.biz è tra i primi siti web ad avere testato la nuova Nikon D800E, la variante con filtro passa basso modificato appositamente per consentire una per-pixel sharpness leggermente superiore rispetto al modello "liscio". Le fotografie full-size scattate con la versione "E" sono contrassegnate da un pallino di colore rosso posto in alto a SX delle miniature (scorrete la pagina verso la fine).
In questa foto in particolare, è possibile notare la presenza dell'effetto moiree dovuto alla trama estremamente fitta del tessuto del giaccone (lato SX): in ogni caso, mi sembra una presenza tutto sommato molto contenuta oltreché facilmente correggibile
in post.
Complimenti a Pcfoto per avere pubblicato una serie di scatti eseguiti con un certo criterio tecnico: molti degli esempi, esteri e nostrani, che girano in questo momento non rendono affatto giustizia alle possibilità di questa nuova videoreflex.
Un altro sito web del quale raccomando assolutamente la visione, sempre in relazione al corpo macchina Nikon, è quello del Romeno Mircea Bezergheanu che invece ha provato la D800. Buona visione.