Quale dissipatore per VGA?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    figurati ... mi piace il fatto cher ti sei messo a cercare quello che ti serviva di sapere senza attendere che qualcuno ti servisse il piatto pronto ..
    sei sulla buona strada per divenire fulminato come noi ....
    Io devo ringraziare persone disponibili come voi. Non deve essere per niente facile approcciarsi con incompententi nel settore come me! Perciò grazie infinite

  2. #12
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    vedi l'approccio di persè non è difficile .. il problema subentra quando dall'altra parte ci trovi una testa di coccio refrattario ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    In settimana dovrebbe arrivarmi l'accelero xtreme plus II, ma su un sito mi hanno detto che forse non è compatibile con la mia ASUS GTX 560 TI...


    E' possibile?

  4. #14
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    può essere ... ma le compatibilità le hai controllate ??
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    può essere ... ma le compatibilità le hai controllate ??
    Certo che si, ma un utente sosteneva che con il Direct CU II forse non era compatibile.
    Ho risolto il problema, trovando su un forum un ragazzo che l'aveva montato proprio sulla mia VGA fortunatamente.

    Zio, puoi aiutarmi con un altro problema? Qui di seguito ti spiego l'accaduto


    A breve ricevero l' Arctic Cooling Accelero xtreme plus II e dovrò montarlo, così ho voluto fare una prova (è la prima volta che mi cimento) nel cambio della mia vecchia pasta termica sulla vga, un' ASUS GTX 560 TI DIRECT CU II, con l' Arctic Silver 5. Allora smonto il dissipatore della mia VGA, svitanto le 4 viti: sono avvitate quasi fino in fondo tranne una che è un pò più allentata. Noto che le viti hanno delle molle. Faccio dei movimenti circolari fin quando non si stacca il dissipatore. A questo punto "armato" di fazzoletto levo per bene la pasta termica vecchia (era davvero abbondante :O ), sia sul dissipatore che sul processore, non utilizzando nessun solvente come l'alcool, avendo letto che è deleterio. Prendo la pasta termica e ne metto una quantità pari circa ad un chicco di riso. Prendo il dissipatore e lo poggio facendo una piccola pressione e lasciandolo leggermente scivolare sopra, capovolgo il tutto e rimetto le viti.
    Faccio una prova al pc e le temperature sono più alte di prima. Allora rifaccio l'operazione ma questa volta metto la pasta termica spalmandola con una vecchia carta telefonica sulla superficie del processore in modo tale che lo strato sia fino ed omogeneo. Rimonto il tutto ed ho lo stesso problema.
    Ho come la sensazione che l'inconveniente riguardi il poco contatto tra dissipatore e VGA visto che le viti non scendono più fino in fondo quando le avvito, dato che le molle fanno opposizione. Sono sicuro però che prima che mettessi la pasta nuova le viti stesse fossero ben avvitate (so che non bisogna stringerle molto comunque).

    Qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema?
    Ultima modifica di Orazio : 17-03-2012 a 08:10

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022