Cmp2 vs Naim CD2

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da paride
    il Naim è stato testato liscio, con le sue uscite analogiche; del resto mi sembra non abbia l'uscita digitale. La tua Asus è stata modificata? Comunque la ritieni più performante del Valab?
    La mia Asus è liscia, anche se viene alimentata dalla PicoPsu, la quale riceve la 12V dallo Zetagi.

Il Valab l'ho avuto almeno un paio di anni fa. Gli preferii di molto il V-dac della Musical Fidelity, il quale è stato poi sostituito dal mio attuale DAC, un prodotto artigianale derivato da una scheda della PureAudio (e chip AKM4395).
    La mia Essence è appena un gradino sotto al PureAudio, quindi diciamo che rispetto al Valab è sicuramente un possente passo in avanti.

Ovviamente tutto ciò in un cmp2 e con un'alimentazione del livello minimo che ti ho descritto (niente di incredibile, del resto).

ma la GIGABYTE GA-Z68MX-UD2H-B3 è compatibile con la Essence ST?
    No, da quello che vedo hai solo slot PCI Express, quindi puoi usare solo la STX.

Registered User

Predefinito

come dire, il mondo è bello perchè vario...

il V-Dac MkI l'ho avuto e, pur con le modifiche pubblicate su costruire HiFi, non è riuscito a piacermi. Gli preferisco di gran lunga il valab. A questo punto, visto che la ST non è compatibile e la STX è meno performante, sarebbe da provare il Dac Asus ONE ma spendere 400 - 500 euro per una prova dall'esito incerto mi lascia alquanto perplesso.

kibibyte L'avatar di Miclaud
    configurazione

Predefinito

come dire, il mondo è bello perchè vario...

il V-Dac MkI l'ho avuto e, pur con le modifiche pubblicate su costruire HiFi, non è riuscito a piacermi. Gli preferisco di gran lunga il valab.
    E' esattamente questo il bello dell'hifi

Sulle differenze tra ST e STX purtroppo non so dirti. Personalmente mi riferisco alla STX, avendo io uno slot PCIExpress. La preferisco comunque ad entrambi i suddetti DAC, praticamente in tutti i parametri.
    Sulla One, Daniele mi sembra assai entusiasta, però certamente l'investimento è importante. Penso comunque che sia abbastanza rivendibile, senza perderci troppo...

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Due parole sulla ONE, in attesa di finire i test con i vari opamp.
    Ciò che oggi posso dire è che ONE e STX fortemente moddata sono assai simili. Ma se si considera quanto si va a spendere e quanta fatica costa modificare la STX a mio parere non c'è una vera convenienza, alla fine ( per non parlare del rischio di fare danni per cui la scheda diventi inutilizzabile), per cui la ONE ha un leggero ( o forse neanche tanto leggero) vantaggio.

Registered User

Predefinito

Il paragone lo fai tra stx moddata e one liscio? se è così, non c'è da pensarci: il vantaggio è tutto a carico del dac esterno.
    Basti pensare all'alimentazione lineare già implementata....

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Il paragone lo fai tra stx moddata e one liscio? se è così, non c'è da pensarci: il vantaggio è tutto a carico del dac esterno.
    Basti pensare all'alimentazione lineare già implementata....
    Non ne sarei così sicuro.
    La STx moddata ha anche un'alimentazione lineare; inoltre, il One dipende molto dalla qualità del ricevitore USB asincrono.
    Ci sono varie problematiche da considerare...

Audiodan,
    la STx ha la possibilità di funzionare in modalità Master (suppongo)?!

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Mi perdoni l'ignoranza crassa Mr. Bibokan: what does it means master modality?
    Con la One si ottiene molto ma si perdono sia la possibilità di avere un ingresso di acquisizione a due canali non scrauso ( che la STX ha) sia un'uscita digitale SPDIF.
    Oltre a considerare l'ingombro di un altro pezzo della catena audio, visto che non è proprio un piccolo apparecchio.
    L'alimentazione della mia STX, peraltro, mi sembra superiore come qualità a quella della ONE, che è difficile da migliorare perchè lo spazio all'interno del case è veramente esiguo, ma in compenso con quest'ultima non ho "sporcizia digitale" a diretto contatto elettrico con la Mobo. Non credo proprio che l'interfaccia USB sia isolata galvanicamente, però, anche se mi sembra di eccellente qualità.
    Insomma allo stato attuale stiamo pareggiando, ma la partita non è ancora finita.

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Intendo la possibilità della scheda di funzionare come master clock...non in slave al computer transport

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Questo non lo so per certo ma credo che funzioni solo da master.
    Non ho mai letto niente in proposito, però

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags