Corsair Performance Pro 128gb Lento ?!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grig
    Ragazzi una domanda, in Utilità di deframmentazione dischi ce l'opzione Analizza disco la si può usare su un SSD senza eseguire però l'opzione Deframmenta Disco che come sapiamo rovina un SSD ?!
    Sì, perchè l'opzione analizza fa un controllo del disco per verificare se e quanto è frammentato

  2. #12
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si ma quella opzione sugli SSD non ha alcun senso...
    betaxp86


  3. #13
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da grig
    Ragazzi una domanda, in Utilità di deframmentazione dischi ce l'opzione Analizza disco la si può usare su un SSD senza eseguire però l'opzione Deframmenta Disco che come sapiamo rovina un SSD ?!

    certo che si può, sebbene l'operazione abbia poco senso per qualsiasi previsione o azione futura, per due ordini di motivi:

    1) le strategie di Wear Leveling del controller non possono essere bypassate a monte, cioè da parte del s.o.

    2) al contrario dei dischi fissi tradizionali, per i quali sono state previste quelle procedure di analisi e successiva deframmentazione, non è questo (la frammentazione) l'aspetto che rappresenta il punto debole degli SSD, bensì il recupero prestazionale ad unità usurata, cioè dopo aver scritto/cancellato più e più volte il proprio contenuto


  4. #14
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito

    chiedevo solo per togliermi una curiosità; non perchè ne faccia uso e/o affidamento... se volete cultura personale.. Grazie a tutti ! Saluti !

  5. #15
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Vorrei sostituire il mio ssd con corsair gt da 60 gb con questo performance pro da 128, che ne pensate vado bene?

    Io non ho nulla da dire sul mio attuale ssd ecco le mie prestazioni con z68..

    Prestazioni con 35 gb liberi:


    Prestazioni con 16 gb liberi:

  6. #16
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno e pratico del bios della Gigabyte ?

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonyb
    Vorrei sostituire il mio ssd con corsair gt da 60 gb con questo performance pro da 128, che ne pensate vado bene?

    Io non ho nulla da dire sul mio attuale ssd ecco le mie prestazioni con z68..

    sebbene il solo test con AttoDisk non descriva le reali differenze tra le due unità, detto questo personalmente farei il cambio solo per la necessità di avere ulteriore spazio a disposizione

  8. #18
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Originariamente inviato da grig
    Qualcuno e pratico del bios della Gigabyte ?
    Spiegaci il problema...

    Originariamente inviato da Totocellux
    sebbene il solo test con AttoDisk non descriva le reali differenze tra le due unità, detto questo personalmente farei il cambio solo per la necessità di avere ulteriore spazio a disposizione
    I 2 test che ho postato sono tutti e due del GT da 60 gb, uno con solo 16 gb di spazio libero, e l'altro solo con winzoz.. era per far vedere ceh le prestazioni non sono calate..

    NOn so se riprendere un gt da 120 o un M4 o un performance pro..

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022