yesss...
ho fatto un ulteriore upgrade.. visto che misurando la tensione del francesino in uscita ho notato che non era esattamente lineare nel senso che a seconda del consumo saliva o scendeva il voltaggio di 0,05/0,10
quindi ho preferito separare il P24 da P8.. con l'aiuto del Valleman PS1503SB (consigliato su AudioAsylum)
ricapitolando:
HD/CDROM/SSD/Schermo del case 5V/USB/faretto halogeno : Enermax 525
P24 : Francesino (aspetto l'amperometro, il mio multimetro non ce l'ha)
P8 : PS1503SB 0,44A
circa 58 C e il voltaggio e' fermo a 12.00V
dopo 7 ore di utilizzo siamo a 69 C chiuso nel box in metallo
Ultima modifica di perfidoclone : 26-01-2012 a 02:29 Motivo: nuove temperature
Matteo, ci vuole un fratellino francese da inserire nel case per il p8....
Andrea
Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
58 gradi senza ventola? Accidenti, se è così ad occhio direi che è un gran bel risultato. Ma tu quale mobo e CPU avevi? non ricordo...
Pensavo che nel mio caso, avendo una Xonar Essence, poteva essere carino rimediare un regolatore da 5v da affiancare a questo francese, collegati entrambi a un toroidale con due uscite. In tal modo alimenterei P24 e Xonar in un colpo solo! Che ve ne pare?
Ho seguito la guida di Bibo.. GB 2100T 512 RAM + emu 1212
Ottimo, quindi abbiamo presumibilmente consumi simili (ok, ho 2GB RAM e magari la Xonar ciuccia qualcosa in più, ma non penso eccessivamente).
Resto sintonizzato per ulteriori pareri. Se riesci a tenerlo "fresco" senza ventola a questo punto la cosa si fa molto interessante! (al più basta un ventolone a bassissimo regime e stai strasicuro).
Potresti affiancare 2 Francesini visto che si possono regolare da 4v a 24v.. con un toroidale da 120va a 15v..
Se lo dovessi comprare da audiophonics occhio che ci siano i componenti come in descrizione, nel mio non era cosi.. si sono giustificati dicendo che era l'ultimo della vecchia edizione.. Maledetti francesi..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)