Consiglio monitor led 100hz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da icnivadodranoel
    il budget dei monitor a 27 pollici è alto ma tutti i 27 pollici costano + di quanto dovrebbero...perchè ce ne sono ancora pochi, quindi devi escluderli.

    col tuo budget:
    o prendi un 100hz led però con pannello tn come il benq e l' acer che ti ho segnalato prima oppure
    rimanendo sui pannelli ips led... c'è il DELL U2312HM costa meno del tuo budget ma vale + del samsung che volevi prendere.

    in sostanza devi scegliere o i 100hz o il pannello ips ma lascia stare il samsung( non è ne ips ne ha i 100hz). la domanda che devi porti è per te è + importante la fluidità di immagine o la fedeltà dei colori?
    onestamente se la fluidità è ottima....e i colori sono buoni ma non ottimi ci passo sopra

    Da come si comporta il monitor che ho adesso mi sa che regge fino a fine gennaio (o almeno spero) nel frattempo mi segno più modelli possibili e mi giro negozi e quat'altro per vederli di persona....

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve a tutti è la prima volta che scrivo nel forum.

    io pure avrei bisogno di qualche dritta per la scelta di un monitor per PC da 26"/27" , che utilizzerei per tutto (navigare,film,grafica). Non avrei bisogno della TV che non ho in casa e non ne ho bisogno!!
    facendo un pò di giri in rete mi sono orientato su questi due, sia per caratteristiche che per fascia di prezzo.

    -SHARP Televisore LED LC-26LE430E
    -Samsung SyncMaster T27A300

    ma non capisco niente di monitor e quindi resto in balia un consiglio.


    Grazie
    Daniele

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    dici di non aver bisogno della tv ma hai elencato 1 tv/monitor e 1 tv

    budget?

    se ci devi anche leggere ti sconsiglio monitor led perchè affaticano molto gli occhi,

    se non puoi stare ad almeno un metro di distanza dal monitor eviterei pure i 27 pollici, fermandomi a 23 max.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie per la rapida risposta.

    Ho letto dei monitor LED che affaticano la vista. Avrei bisogno di un monitor di 26"/27". Ho sottolineato il fatto di non essere interessato alla TV proprio per ricevere consigli anche su monitor non dotati dei vari sistemi TV. Diversamente mi piacerebbe comprarne uno con USB per evitare talvolta di usare il pc per vedere un Film.
    Vorrei restare sui 300€
    Altro fattore potrebbe essere il risparmio energetico, che significa meno inquinamento.

    Grazie
    Dan

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    con ql budget è dura
    se vuoi un monitor+ tv + led + usb + 27 pollici allora il Samsung SyncMaster T27A300 credo sia l' unica possibilità.

    se rinunci alla funzione usb o tv ( esistono schede tv per pc...ma credo che ti interessava + che altro il discorso dell' uso dello schermo a pc spento) e magari ti attesti su un 23 pollici puoi avere prodotti + interessanti con pannello ips che ha colori molto + fedeli e con angoli di visione maggiori dei soliti pannelli tn che montano nella maggioranza dei monitor.

    il discorso del risparmio energetico, in ordine di consumo minore:
    led
    lcd
    plasma ( ma tanto da 27 non li fanno)


    gurda cosa potresti portarti a casa col tuo budget:
    - EIZO FS2331 pannello pva una qualità di immagine nettamente superiore al samsung da te citato
    Ultima modifica di icnivadodranoel : 05-01-2012 a 15:38

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022