Uefi o efi?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Predefinito Uefi o efi?

Salve ragazzi, volevo approfondire con voi la'rgomento del "nuovo bios". Intanto vorrei sapere se c'è differenza tra dire UEFI o EFI, poi ho visto che le nuove schede madri asus p8p67 REV3.0 implementano il bios UEFI, ma ho visto anche che le p8p67 REV 3.1 nelle carattetistiche implementano il bios EFI e quindi ho mi è sorto il dubbio. grazie
    Ultima modifica di robertobaggio : 03-01-2012 a 11:05
    Dio creò il calcio, lo diede a Baggio e disse: "Vai e insegnalo"

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

l'UEFI è la l'evoluzione dell'EFI BIOS dove la U sta per Unified ed indica uno standard comune per tutte le piattaforme ...

la spiegazione è qui

Unified Extensible Firmware Interface - Wikipedia, the free encyclopedia

al di là di cosa scrivono sono tutti uguali i nuovi BIOS e sono tutti UEFI ...

per le differenze che hai trovato il chip NEC è di produzione NEC mentre il chip ASMedia è di produzione di una sussidiaria di Asus, che ora se li fa in casa ...

in soldoni non cambia una cippa ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

quindi non c'è differenza tra le stesse schede con rev 3.0 e rev 3.1, cambia solo la casa di produzione dei chip? se acquisto l'una o l'altra non fa differenza? tu che mi consigli?

Predefinito

mi quoto

Originariamente inviato da giampa

in soldoni non cambia una cippa ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

perfetto grazie... era solo per avere qualche info in più su nec o asmedia, chi fosse tra i due un tantino superiore

Smile

salve ragazzi non sapevo dove postare la mia domand( da premettere che sono alle prime armi con i computer...)
    allora vorrei capire una cosa vi e' un modo per sapere se una scheda madre e' uefi bios o no cioe' mi spiego meglio ho una scheda madre che ha un paio d'anni e quando entro in bios non sembra sia uefi ma somiglia piu' al vecchio bios. esiste un programma che mi dica se e' uefi oppure esiste un firmware da aggiornare e diventa uefi o semplicente e' una cosa che viene integrata con la scheda madre..sto cercando da un mesetto questa risposta sbirciando su internet, wilkipedia, forum ma non ottengo chiarificazioni e questo forum mi sembra molto completo...quindi se potreste aiutarmi ne sarei molto lieto grazie.

ripeto sono una pippa con il pc.

Predefinito

una scheda di due anni non può essere UEFI, comunque se ci dici il modello te lo indichiamo ...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sicuramente nelle specifiche della main l'informazione si trova, comunque quoto Giampa: Se ha due anni non può essere UEFi.

Per EFI si intende generalmente la revisione 1.x di questo sistema: A quanto ne sò è stato implementato però solo da Intel per le architetture Itanium, non per i normali pc.

Le schede madri per Mac Intel usano una versione ibrida, a metà tra la EFI 1.x e la EFI 2.x (UEFI), che quindi non è compatibile ne con l'una ne con l'altra versione.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

grazie per la vostra risposta, velocissima allora io per vedere le caratteristice della motherboard utilizzo questo programma mi potreste dire dove trovo la specificazione che mi indichi se la motherboard sia Uefi o Efi. grazie
    Mi state salvando Raga grazie mille.
    File allegati File allegati

Predefinito

ci dici marca e modello della scheda per favore ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags