Problemi con file SWF

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito Problemi con file SWF

    Su windows 7 Home con SP1, non riesco a vedere file con estenzione SWF, nonostante sia installati gli ultimi aggiornamenti shockwave e flash. Sia WMP che il K-LITE(con media player), al momento di aprire il file, danno il seguente messaggio: Can't create shockwave control.

    Con xp sp3 invece, non ho mai avuto questa ehm, noia diciamo.

    Ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Con VLC li riesci a vedere?
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ho provato, ma non li legge, infatti VLC non supporta i file SWF.

    Ciò che è strano, è che i plugin activeX, flash e shockwave sono installati nel pc e per di più, sono le ultime versioni. G li ultimi due, scaricati diretamente dal sitto dell'adobe.


    PS
    Ora capisco perchè c'è ancora più di un 70% della gente che usa XP, e non mi riferisco al problema degli swf.

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da iori3k
    Ho provato, ma non li legge, infatti VLC non supporta i file SWF.

    Ciò che è strano, è che i plugin activeX, flash e shockwave sono installati nel pc e per di più, sono le ultime versioni. G li ultimi due, scaricati diretamente dal sitto dell'adobe.


    PS
    Ora capisco perchè c'è ancora più di un 70% della gente che usa XP, e non mi riferisco al problema degli swf.

    Hai provato con Firefox o un qualsiasi browser di navigazione?

    Tasto destro, apri con e dovresti vederlo, sempre vedi i filmati in flash di qualsiasi pagina web

    Windows media player, invece, anche con plugin installati molto spesso se clicchi direttamente sul file non li puoi vedere, perché l'estensione non è abbinata al riproduttore. Ma direttamente dal menu interno player, con apri file, te li riproduce.

    Salut

  5. #5
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Hai provato con Firefox o un qualsiasi browser di navigazione?

    Tasto destro, apri con e dovresti vederlo, sempre vedi i filmati in flash di qualsiasi pagina web

    Windows media player, invece, anche con plugin installati molto spesso se clicchi direttamente sul file non li puoi vedere, perché l'estensione non è abbinata al riproduttore. Ma direttamente dal menu interno player, con apri file, te li riproduce.

    Salut
    Firefox li apre, ma non mi visualizza i controlli che il file swf dispone.
    Il mediaplayer classic e windows media player (su xp sp3), li visualizzava e li leggeva senza "batter ciglio".

    Anche associando ad uno dei suddetti programmi l'estensione SWF, da sempre lo stesso messaggio in fase di apertura o tentata apertura del file. Idem se si prova ad aprire il file dal file menu dei rispettivi software.

  6. #6
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da iori3k
    Firefox li apre, ma non mi visualizza i controlli che il file swf dispone.
    Il mediaplayer classic e windows media player (su xp sp3), li visualizzava e li leggeva senza "batter ciglio".

    Anche associando ad uno dei suddetti programmi l'estensione SWF, da sempre lo stesso messaggio in fase di apertura o tentata apertura del file. Idem se si prova ad aprire il file dal file menu dei rispettivi software.

    Win 7 è 64 bit?

  7. #7
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Home basic 32 bit.

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Per quanto riguarda il problema al WMP, credo di aver compreso la causa del problema.

    WMP utilizza il plugin dedicato a IE per poter visualizzare correttamente i relativi filmati.

    Adobe, da parte sua, provvede a differenziare (giustamente) l'installazione dei moduli player ShockWave (così come accade per quelli del player Flash), non solo per s.o. (Windows e Mac), ma utilizzando Windows anche a seconda del browser utilizzato.
    Quindi per il s.o. Microsoft esistono due versioni del player ShockWave: una per IE, e l'altra per tutti i restanti browser.

    Credo che, stando a quanto ti accade, tu abbia installato solo il modulo per FF

    Puoi avviare IE e installare il plugin dell'ultimo player a questo dedicato, il v11.6.3.633, aprendo questo link:

    Get Adobe ShockWave Player


    Per quanto riguarda il problema all'interno di FF, credo che oltre a verificare la versione del player, non ti resti che disattivare e disinstallare il plugin ShockWave, per poi provare a reinstallarlo in modalità manuale, o installarci direttamente sopra l'ultima versione

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022