problema installazione Sapphire radeon HD 6870

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito problema installazione Sapphire radeon HD 6870

    Per iniziare un cordiale saluto a tutti! Ho finito oggi di assemblare un pc sul quale ho montato una HD 6870. Al primo avvio ho lasciato il bios in default ed ho fatto l'nstallazione di windows 7 ultimate 64bit. Ho caricato i drivers e le utility della scheda madre (asus p8p67 pro rev.3.1) e la scheda video ha funzionato come vga standard. Carico il cd di installazione con i drivers ati contenuto nella confezione ed al termine riavvio ma invece di veder all' opera la scheda video sul monitor è uscita la scritta SEGNALE ASSENTE. Ho spento e riavviato in modalità provvisoria, ho disinstallato i drivers, ne ho cercati di più recenti sul sito ati ma quando li metto il risultato è sempre il medesimo. L'alimentatore è un cooler master gx 650 e mi pare sia nella lista di compatibilità. Non capisco se il problema è dovuto a qualche settaggio o aggiornamento mancante sulla mobo o alla scheda video. Ragazzi avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di peg68 : 07-12-2011 a 05:09

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Il BIOS lo riesci a visualizzare correttamente? Il BIOS della scheda madre è l'ultimo disponibile sul sito ASUS?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Il Bios lo visualizzo correttamente ma non lo riesco ad aggiornare, ho scaricato l'ultimo (2001, la mia èversione è 1704) da asus per P8P67 PRO Rev3.1 e ho provato con ezfalsh ll ma mi dice che non è un file di bios. L'ho rinominato in P8P68P31.ROM ma nulla, sto impazzendo. Sono quasi certo che per la sapphire hd 6870 ho un problema di driver, non riesco a trovare quelli giusti. Affermo questo perchè ho fatto qualche prova: ho messo sulla scheda asus un'altra scheda video ( sapphire hd 5770 del mio vecchio pc con relativo HD che contiene i drivers e funzionava tutto. Non ho la più pallida idea di come posso trovare i drivers giusti...HELP!!!

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    dopo qualche peripezia ho aggiornato il bios all'ultima versione (2001) ma ho passato l'intera giornata a cercar di installare i drivers di questa "maledetta" scheda video e come risultato: mal di testa! E' pazzesco, il cd contenuto nella confezione è inutile, i drivers scaricati da ati e sapphire danno lo stesso risultato, cioè una bella schermata nera subito dopo il boot con scritta segnale assente. Su gestione risorse risulta presente la scheda col triangolo giallo, sia x la 6870 che la 5770. Ho tentato anche di fare un backup dei drivers del vecchio hd, col quale la 5770 funziona, e riportarli sul nuovo ma nulla da fare...urge soccorso, grazie!!!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao sembra un problema di sistema operativo. Prova a ripulire il sistema da tutti i driver con Guru3D - Driver Sweeper

    e poi reinstalla l'ultima versione dei driver disponibili sul sito AMD.
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille betaxp86!!! Dopo qualche manciata di ore è andato tutto a buon fine. Ho fatto più volte pulizia con Driver Sweeper ed dalla modalità provvisoria ho visto che il finalmente il triangolo giallo sulla scheda video era sparito e che il driver era installato correttamente solo che al riavvio il monitor si spegneva nuovamente...la causa era la risoluzione utilizzata impostata dal driver non supportata dal monitor. Ho riavviato a bassa risoluzione, impostato quella corretta ed ora è tutto ok. Che faticata!!! Grazie per il suggerimento!!!

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Perfetto grazie per aver postato la tua soluzione
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022