Bloccare firefox

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito Bloccare firefox

    Ragazzi,avrei necessità di un sistema che possa bloccare la disinstallazione di firefox,per evitare che venga reinstallato dinuovo con le impostazioni di default.. Posso eventualmente bloccare la cartella dove risiede firefox,ma senza cancellarla?
    Ultima modifica di ablex : 22-11-2011 a 20:51

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In realtà più che bloccare l'installazione del solo firefox puoi usare gli utenti di Windows e utilizzare un utente che non è amministratore. In questo modo non puoi disinstallare ne installare nulla...
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Capito,ma se vado a raggirare ora la situazione devo ripartire da zero?cioè mi ritrovo il desktop con tutti i programmi e le impostazioni da dover settare di nuovo?

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da ablex
    Ragazzi,avrei necessità di un sistema che possa bloccare la disinstallazione di firefox,per evitare che venga reinstallato dinuovo con le impostazioni di default..
    [...]
    se vuoi fare le cose per bene devi agire per come detto da beta: devi abbassare i privilegi da admin ad utente, soprattutto perchè FF non credo che utilizzi il servizio Installer, ma abbia una prodecura d installazione/disinstallazione appositamente sganciata da questo

    Originariamente inviato da ablex
    Capito,ma se vado a raggirare ora la situazione devo ripartire da zero?cioè mi ritrovo il desktop con tutti i programmi e le impostazioni da dover settare di nuovo?
    no, il downgrading ad utente non richiede ulteriori attività


    In genere, quando l'installazione è strettamente legata a MSInstaller, si potrebbe utilizzare un surrogato: tieni presente che se l'utente continua ad avere privilegi da admin e se la cava un pò con Windows, potrebbe nel giro di poco tempo ripristinare il tutto.

    start -> esegui -> gpedit.msc -> config utente -> modelli amm.vi -> menù avvio e barra delle appl.ni (menù start e barra delle appl.ni per Windows 7)

    A questo punto sulla dx puoi iniziare a verificare ciò che potrebbe servirti per limitare all'utente interessato alcune interazioni col s.o.


  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Grazie mille,credo di aver capito!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022