Svelata la nuova Nikon D800?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito

Una FF che possa essere utilizzata anche come APS-C ad una risoluzione decente è quello che tutti, sotto sotto, aspettano da sempre. Leggo sui vari forum nostrani e non solo uno snobismo verso il megapixel che mi aspetterei da un super-esperto che lavora in un certo determinato ambito (sport e high-ISO). Invece io so che chiunque sarebbe più che felice di trovarsi tra le mani una roba del genere e questo SONY lo ha capito alla perfezione. Mi sarei accontentato di 24-28MPixel ma 36 non mi fanno certamente schifo, soprattutto se l'IQ è quello di una NEX-5n. Unico punto interrogativo è, per me, il video: con la GH2, mi ci trovo divinamente (patch al firmware a gogo) e ottengo video spettacolari. Vedremo sta Nikon quello che fa e soprattutto la contro-proposta Canon che, tranquilli, arriva pure quella.

Originariamente inviato da Dante
    ovviamente mi ritrovo con tutte le parole di Man ed aggiungo che in situazioni pratiche, per alcune precise applicazioni, il quantitativo esuberante di questa fantomatica d800 farebbero comodo a me come ad altri, garantendomi maggior elasticità nei tagli in macrofotografia (dove spingersi a rapporti di riproduzione estremi non è sempre possibile ed effettuare multiscatti per la messa a fuoco è particolarmente complesso) nello still-life ed in fotografia di moda dove per quanto se ne dica il quantitativo di pixel è ancora molto importante.

poi c'è un'altro parametro altrettanto importante: la gama dinamica del sensore (la vecchia latitudine di posa per le pellicole) parametro al quale sono particolarmente interessato sopratutto per la questione still-life / ritratto

Insomma potrebbe essere un buon modo per passare all'FF e sfruttare le lenti che attualmente sono modificate dal moltiplicatore DX, l'unica cosa che potrebbe frenarmi (se queste indiscrezioni risulteranno vere) potrebbe essere solo il fatto che utilizzerei la nuova nikon solo con impugnatura verticale e questo mi fa preferire un corpo d3 o quel che uscirà...

Intanto sono sempre alla ricerca di un buon affare per prendere una F100 usata

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao MAN, aggiungo qualche pensiero e curiosità al tuo bel messaggio

Originariamente inviato da MAN
    ... hai, forse involontariamente, ...
    ecco da cosa è nata la mia riflessione. Un giorno mi sono posto una domanda molto concreta e poco passionale: non ho i soldi per cambiare pc e fotocamera contemporaneamente, quindi cosa cambio prima? ("Problema" credo non solo mio, ma anche di altri)

Risposta: prima cambio il pc, perché se compero il mio sogno (Canon 7D) poi come gestisco le foto in raw con il mio "storico" pc?

... o, se volete, apriamo un altro 3d ...
    se hai tempo e voglia penso che uno scambio di idee faccia piacere a tutti

... se la giornata la allungasse di altre 12 ore oppure scegliesse di non dormire di notte, scattare anche le fotografie ...
    giusto: un fotografo dovrebbe essere uno che fotografa

... Tanto più che, considerando il prezzo ben poco popolare di una eventuale D800, non sarà un "problema" per noi.
    non sarà sicuramente un mio "problema", purtroppo

... prendo spunto da questa tua frase che, secondo me, è un colpo di genio ...

ciao

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags