Importante notizia per il mondo Android: il codice sorgente dell'ultima versione del robottino verde, la 4.0.1 è finalmente disponibile per il download!

Come leggiamo nel post sul Gruppo Google Android Building, il codice sorgente è stato rilasciato 10 ore fa e contiene tutta la storia recente di Android, compresa quella di HoneyComb il cui codice non era stato rilasciato finora: Jean-Baptiste Queru, ingegnere per l'Android Open Source Project, spiega che il codice sorgente di Honeycomb è disponibile nell'albero delle revisioni del codice, ma non sono stati inseriti tag specifici delle versioni pubblicate sui canali ufficiali perchè è sempre stato "a little incomplete".

Cosa significa questo? Che gli sviluppatori possono scaricare e compilare la loro versione di ICS e che gli utenti possono incominciare a sognare le prossime custom ROM basate sull'ultimissima versione di Android.

Dai due tweet che riportiamo in basso, cyanogen, forse lo sviluppatore più conosciuto nell'ambito, ha lasciato intendere che è già al lavoro sulla versione 9 della CyanogenMod ed ha parlato di un tempo di consegna di due mesi (ma sicuramente avremo qualcosa da provare prima di Natale).

Disponibile%20il%20codice%20sorgente%20di%20Android%20Ice%20Cream%20Sandwich