Apple perde la causa intentata contro NT-K: per i giudici il design di iPad non può essere esclusivo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Mizzega che pignolo!
    [...]
    ... devo riconoscere che hai ragione.



    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    [...]
    Il concetto era che non fosse italiano... Il tribunale.


  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente Toto non capisco perché Apple continui a ad ingaggiare inutili e costose battaglie legali.

    Ha dei prodotti che vendono,ha un suo bacino d'utenza,non rompere i maroni! Lascia che altri sviluppino il loro.

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    inutile dirti quanto sia d'accordo con le tue riflessioni: le avrò esplicitate n volte

    Comprendo bene le motivazioni che riescono a far attivare meccanismi di difesa di origine legittima e legale; non le comprendo più quando appaiono avere poi, in via definitiva, ben differenti e sotterranei scopi

    Del resto, considerate le altissime somme di danaro in gioco, credo stiano tentando in ogni modo di arginare la crescita degli svariati competitor sia dal lato hardware, sia dal versante software: anche questo ci sta.

    Quello che a mio avviso stona un pò è la perdita di classe, di savoir faire, di signorilità che ritengo contraddistinguesse Apple in precedenza (e che il marchio meriterebbe ancora), e senza le quali stiano portando avanti queste campagne a tutela dei propri interessi.

    Nel futuro potrà accadere che, per valutazioni erronee in merito ad interessi economici, Apple vada pericolosamente a rischiare di gettare alle ortiche una parte di quanto di buono, a livello di carisma, sia faticosamente riuscita negli anni a creare.

    Da un punto di vista esclusivamente da credente nella spinta tecnologica, mi spiace vedere la situazione attuale per come si è venuta a verificare, e mi spiacerebbe se nel futuro andassimo a perdere un punto di riferimento, fungente nel bene e nel male da traino per tutto il settore, come lo è stato e lo è attualmente Apple.


  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Mah vedi,secondo me,questioni strettamente legali a parte,nell'operato di Apple c'è tantissimo del carattere di Jobs che era si un genio ma anche un 'rompicojoni' di prima categoria.

    Conoscevo un ingegnere Apple (abbiamo studiato assieme) ed ogni tanto ci si sentiva.Ovviamente dei prodotti non gli chiedevo quasi nulla (lui lavorava nella sezione MacPro) ma ero incuriosito da Jobs e ricordo che una volta mi disse che rinchiuse tutti gli sviluppatori all'interno di un capannone e non potettero uscire finchè non svilupparono il prodotto in questione come lo voleva lui (se non erro ci misero 3 mesi). Ovviamente pagati molto bene ma capisci...
    Per questo penso che Apple ora potrà sicuramente sviluppare ancora nuovi prodotti ma non ci sarà alle spalle quel 'regime' che portava a quei risultati.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022