Voi cosa ne pensate?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    44
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    @AlphaAXP
    Effettivamente hai ragione. Al momento sul PC "vecchio" possiedo una ASUS GTX 560 Ti Direct CUII TOP. Mi consigliate uno SLI di 560 piuttosto che una singola 580? Prestazioni analoghe? e sui consumi pensate che 2x560 eccedono la 580?
    E se volessi fare uno SLI devo avere una ASUS GTX 560 Ti Direct CUII TOP o basta una 560 Ti qualsiasi?
    Sullo SLI sono un debuttante e quindi chiedo a voi.

  2. #12
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Riguardo le ram io ti invito a prendere in esame questa serie di test, io non ho fatto prove specifiche i merito quindi non ho numeri in mano da proporre, sisco tu hai fatto qualche test specifico per notare le differenze o si tratta di sensazioni a tatto?
    Lo Sli funziona senza problemi con 2 schede diverse (ma come tutte le cose io nel dubbio preferirei averle sempre identiche....); io vengo da uno SLi di Gtx460 molto overcloccate di fabbrica, sinceramente mi trovo meglio con la 580. Perchè? Te lo dico subito, il vantaggio vero di una vga singola gpu "muscolosa" non sta nel pico massimo di fps (inferiore allo sli di 460 o 560) ma nei picchi minimi visto che buona parte dei giochi (non tutti sia chiaro) non è in grado di sfruttare appieno lo sli sempre quindi con lo sli hai magari un picco minimo più basso della scheda singola GPu ed un picco massimo sensibilmente superiore; il risultato di tutto questo è che gli fps medi sono sì più alti ma nei momenti dove servirebbe veramente potenza, cioè nei picchi minimi, non ce l'hai!
    Io utilizzo giochi forse un pò poco comuni ma questa cosa l'ho ricontrata in Arma2, in Stacraft 2 va benone anche le 580 (non ho test in merito ma ovvio che in una mappa da 14 giocatori con tutti in folle arrivo anche io a picchi di fps davevro bassi ma lì per me non so se uno sli può fare qualcosa), in GRAW, GRAW2 (va meglio la 580).

  3. #13
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    la GTX560Ti è una bella scheda la terrei finchè non arrivano i nuovi modelli, per valutare di prenderne una seconda a prezzi più vantaggi oppure direttamente una scheda più nuova

  4. #14
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da prog1928
    Mi date la vostra opinione sul nuovo PC che devo assemblare?

    6 VGA --> GeForce GTX 570

    Cosa ne pensate?
    Idee alternative?
    ps: prendo il Corsair AX-850 in considerazione per un futuro SLI di GTX 570
    Il PC è pensato per il Gaming (1920x1080) e decodifica / elaborazione video

    Secondo voi è una buona configurazione? Amo applicare pesanti MOD ai giochi e il PC DEVE far girare giochi a 1920x1080 con texture pesanti come:
    GTA IV EBS Ultra Quality
    Fallout New Vegas con Enhanced Shaders e texture NMCs (texture da 4096x4096)
    Crysis 2 Ultra Quality Dx11 con texture pack
    Ecc...

    A voi!
    Secondo me, che a Fallout New Vegas ci gioco con textures modificate (le ojo bueno), ti conviene puntare su schede con più vram, tipo AMD Radeon 6970 2Gb o Nvidia GTX580 con 3Gb di vram.
    Lo SLI di due schede con poca vram (da 1Gb o 1.2 Gb) non migliora la situazione, infatti la vram non si somma.
    Tanto per darti un'idea, FallOut 3 (*) a 1920x1200 32xCSAA + 8xTSAA, 15xAF, Ultra High presets, Vsync off, usa al massimo 1267MB e mediamente 1210MB di vram con textures normali, figurati poi se usi quelle modificate.
    Saluti.

    (*) più di FarCry 2 ed ai livelli di Crysis Warhead

  5. #15
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    44
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    cavolo, dici che una GTX 580 con 1.5GB Vram farebbe fatica in fullHD con le OJO?

  6. #16
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da prog1928
    cavolo, dici che una GTX 580 con 1.5GB Vram farebbe fatica in fullHD con le OJO?
    Dico che meno vram hai e più devi cercare il giusto compromesso.
    Io con la GTX 580 devo tenere l'anisotropico e l'antialiasing al massimo a 4X a 1920X1200. Non è solo questione di pesantezza delle textures in alta risoluzione, anche il numero di png in contemporanea ed i vari effetti devono essere presi in considerazione. Ad esempio in uno scontro con più di 8 png con armi ad energia la GTX580 non ce la fa, la scena rallenta anche sotto i 10 fps, creando una sorta di effetto "bullet time", aggiungici che il motore grafico non è sicuramente dei migliori lato ottimizzazione, per non dire di peggio, ed anche la top di gamma single gpu è messa alle corde.
    Saluti.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    44
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Ok grazie mille a tutti

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022