passaggio da i7 920 a i7 2600k

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    39
    Messaggi
    15

    Predefinito passaggio da i7 920 a i7 2600k

    Salve ragazzi gentilmente avrei bisogno di un consiglio per una nuova configurazione, in questo momento il mio pc e' composto da rampage iii black edition i7 920 a 4 ghz sotto liquido e ram corsair dominator gt 2000 mhz e amd 6970, il mio utilizzo e' sopratutto gaming, vorrei sapere se passando ad un 2600k sandy bridge avrei dei miglioramenti evidenti oppure no, volevo aspettare la nuova piattaforma socket 2011 ma dai test ho visto che questi nuovi sandy bridge E non offrono molto in fatto di prestazioni, dei bulldozer non mi fido molto, quindi in conclusione vorrei vendere i miei componenti subito per non svalutarli ulteriormente e passare al socket 1155, ne vale la pena ? grazie.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    no, non ne vale la pena ...

    i tui pezzi sono già svalutati, il Sandy Bridge ad anno nuovo sarà sostituito da Ivy Bridge e, per finire, dubito molto che i Sandy Bridge-E non siano performanti anche perchè va valutata l'intera piattaforma su X79 ed i vantaggi innegabili che restituisce nella gestione delle line PCIe e del comparto storage con la nuova interfaccia SATA 3 ...

    aspetta prima di fare spese senza senso, hai un bel PC che ti puoi godere ancora per molto tempo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    39
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ok grazie hai ragione e' meglio aspettare perche' ci sono molte novita' in arrivo, poi chi sa' puo' darsi che questi nuovi bulldozer siano davvero ottimi.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da tristano9000
    ok grazie hai ragione e' meglio aspettare perche' ci sono molte novita' in arrivo, poi chi sa' puo' darsi che questi nuovi bulldozer siano davvero ottimi.
    il tuo processore và ancora bene
    casomai volessi aumentare ancora le prestazioni in game dovresti potenziare il reparto grafico
    ma anche lì sei messo bene

  5. #5
    bit L'avatar di Staraway
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    l' i7 920 è ancora un ottimo procesore anche se è la entry-level della serie 900, in confronto ai socket Sandy Bridge non ha niente a che fare e i socekt 1366 sono ancora oggi le milgiori in circolazione anche se i prezzi dei componenti sono quasi alle stelle tipo l' i7 990x (per esagerare)
    comunque per dirla in parole povere meglio tenerti questo socket e il processore, magari in futuro un aggiornamento di ram e aspetta sviluppi su altri socket che possa superarlo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022