molto molto bella
Comunque, anch'io devo ringraziare i tuoi ricordi!
Quelle sonorità mi hanno portato alla mente uno straordinario uomo/cantante/musicista:
molto molto bella
Comunque, anch'io devo ringraziare i tuoi ricordi!
Quelle sonorità mi hanno portato alla mente uno straordinario uomo/cantante/musicista:
Bè davvero quà andiamo forse sul piu bel album soul, r&b, funk di tutti i tempi soprattutto x come è stato concepito con i testi,è stato uno dei primi lp che ho preso ed poi l'edizione in cd deluxe bellissimo.......................................
Ciao ciao vado alla partita di pallone di mio figlio
Beh se vi piacciono molto i pezzi di quei tempi non potete non apprezzare gruppi come King Crimson o gli italianissimi PFM!
Sentite questi pezzi:
si, era un periodo quello alla fine degli anni '60 e l'inizio dei '70, che ebbe tutto un fiorire di ottima musica, soprattutto di gruppi che fecero la storia del rock.
Per me che avevo all'incirca una decina d'anni, ricordo la folgorazione avuta da questo gruppo (ed in particolare da questo pezzo con tre batterie) per cui dovetti chiedere la compartecipazione dei miei per poter acquistare, ricordo in assoluto, il mio primo doppio album: un investimento finanziario per l'epoca!
Phil Collins - voice, drums
Tony Banks - keyboards, guitar
Mike Rutherford - bass, guitar
Steve Hackett - guitar
Chester Thompson - drums
Bill Brudford - drums
"Genesis"
album: "Seconds Out"
(Live: Parigi [1997])
l'ho ancora con me, e devo dire che ne valse davvero la pena.
Ultima modifica di Totocellux : 17-09-2011 a 02:25
non vado matto x il prog però ci sono dei dischi che mi hanno davvero folgorato tipo i CAMEL "MIRAGE"
e i CARAVAN "inthe land of grey and pink" il pezzo che sull' lp dura una facciata intera e micidiale "nine feet underground" ,invece x i KING questo è il pezzo che mi fà stramazzare "easy money" da "larks' tongues in aspic" però non li conosco molto bene mi piace parecchio david silvian con robert fripp.............................cmq vi auguro
e vi lascio cosi
HUMBLE PIE il pezzo "live with me" anche qui mi hanno STESO
Ciao e BUONA DOMENICA
stupenda!
si li ricordo anch'io i Tempi Duri
Purtroppo non avevano proprio nulla di originale: in questo pezzo hanno creato lo stesso tappeto, sonorità e anche i giri di accordi di chitarra esattamente identici a Sultans of Swing dei Dire Straits.
Per quanto mi riguarda, in genere non sento la mancanza degli emuli dell'originale.
Diverso il discorso su Sivuca: bei ricordi
Grazie
a che ci sto .... (anche senza Anderson e Wakeman) un pezzo dall'impatto sonoro accattivante:
Chris Squire - bass
Alan White - drums
Steve Howe - guitar
Trevor Horn - voice
Geoffrey Downes - keyboards
"Does It Really Happen?"
"Yes"
album: "Drama" (1980)
Ultima modifica di Totocellux : 17-09-2011 a 13:06
Brugola ma quel sivuka...........................mi ispira a discoteche vicino a te, tipo typhoon e vecchio cosmic dove hanno inventato l'AFRO_ELETTRONICO,birbantoni..........................
andiamo su qualcosa di più leggero (a parte la voce originale della Callas):
Michael Cretu - voice
Louisa Stanley - voice
Sandra Cretu - voice
David Feirstein - lyrics
Frank Peterson - electronic samples
"Enigma"
"Callas Went Away"
(album: "MCMXC a. D." - 1990)
Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)