I monitor mi lasciano perplesso perché in genere soffrono di scarsi bassi o sbaglio?
I monitor mi lasciano perplesso perché in genere soffrono di scarsi bassi o sbaglio?
Un amico che dice che i monitor sono talmente lineari che si sentono alla lunga male per un ascolto "musicale".
Come vedi l'abbinamento TA2024 associato a delle Indiana Line HC205?
no no, ad esempio le behringer-ms20 le trovi a 129 euro....
giusto per dare un occhio.. prova a navigare dalle parti di strumentimusicali.net. Non conosco lo shop però ho visto che i prezzi degli usati non sono affatto male
non sò come o a cosa sia abituato il tuo orecchio ma una buona coppia di monitor attivi sono un ottima opzione.. personalmente sono il fortunato possessore di una coppia di Adam A7X e non le scambierei con nulla al mondo
se potessi ritornare indietro le ricomprerei altre 100 volte, avercene di monitor come questi
Chiedo proprio perché non me ne intendo e vorrei prendere il meglio che si può con qui 100-150 euro che vorrei spendere per l'ascolto da PC.
Dunque, su questo budget cosa mi consigliate come monitor?
Ma non esiste nulla di kit tipo empire et similia?
Grazie
se vuoi un terzo parere possiamo anche chiedere al mio vicino di casa, altro che piatte e senza bassi...
se posso darti il mio spassionato parere prenditi sù una buona coppia di monitor attivi, i migliori che il tuo bugget ti possa permettere di prenderti e già così, vedrai che ascoltare la tua musica sarà tutta un altra cosa.
Eventualmente poi, se ne sentirai la necessità, con il tempo potrai sempre affiancargli un buon subwoofer, per andare in meglio c'è sempre tempo.
Per quanto mi riguarda, quando mi sono preso i miei monitor me la menavo un pò perchè temevo che i bassi non fossero sufficentemente corposi ma una volta accese le Adam mi si è aperto davanti agli occhi (meglio davanti alle orecchie) un mondo tutto nuovo, la musica, la mia musica, quella che ascolto di solito suonava in un modo che neanche lontanamente mi sarei immaginato, cavolo che differenza ragazzi.
una buona coppia di monitor costeranno anche però a mio avviso i soldi spesi li valgono tutti. Altro che empire, altro che Logitech o Bose, "porcherie" del genere non le voglio più vedere neanche in fotografia
Con 100-150 euro quali monitor ottimi posso acquistare?
Mi serve qualche indicazione sui modelli, così valuto anche il discorso dimensione.
Tra l'altro, tra M-Audio e Behringer?
P.S:
ma se associassi un T-AMP TA2024 ad una coppia di diffusori da scrivania per ascolto PC? Però quali diffusori vanno bnee?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)