Dimensioni partizioni hard disk Samsung F3 Spinpoint 500Gb per OS windows 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit L'avatar di IlyaPasternak12
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    33
    Messaggi
    37

    Question Dimensioni partizioni hard disk Samsung F3 Spinpoint 500Gb per OS windows 7

    ciao a tutti qualcuno sà le dimensioni migliori per creare le partizioni ?

    ... mi spego meglio: ho letto in giro che la prima partizione che viene creata e sempre la più veloce e più piccola è più veloce è... quindi mi chiedevo di quanto dovrei farla la partizione dedicata al sistema operativo (20-30Gb) e quella per i programmi e giochi (100-150Gb) ?

    PS: io ho sempre creato massimo 2 partizioni una per il sistema operativo e pregrammi-giochi e l'altra per i dati adesso avendo comprato il nuovo hard disk samsung F3 userò l'altro da 1Tb solo per i dati

    grazie in anticipo !

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Ciao, è vero che l'inizio del disco è più veloce, ma non di tantissimo. Non è vero invece che le partizioni piccole sono più veloci. Soprattutto se sono troppo piccole i dati vengono frammentati e l'accesso risulta più lento. Dividere Windows e Programmi secondo me non ha molto senso, alcune librerie finiscono inevitabilmente nella directory di Windows o in C:\Programmi, indipendentemente dalla directory di installazione. Piuttosto usa spesso un buon deframmentatore (ad esempio mydefrag che è anche gratuito) per spostare all'inizio della partizione i dati acceduti più frequentemente.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3
    bit L'avatar di IlyaPasternak12
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    33
    Messaggi
    37

    Predefinito

    grazie sei stato molto chiaro !

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022