Windows7 64bit - Problema installazione programmi

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    37
    Messaggi
    7

    Question

    preciso nuovemente però che questo problema capita soltanto all'atto dello spegnimento del pc, e quando devo installare qualche programma..

    ad esempio aprendo tutta la suite cs5 tutto và benissimo e cosi operando su altri programmi..quindi io nn sono convintissimo si tratti di un problema di driver della scheda video, non vi pare?
    Ultima modifica di antowebmaster : 21-06-2011 a 13:38

  2. #12
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antowebmaster
    preciso nuovemente però che questo problema capita soltanto all'atto dello spegnimento del pc, e quando devo installare qualche problema..

    ad esempio aprendo tutta la suite cs5 tutto và benissimo e cosi operando su altri programmi..quindi io nn sono convintissimo si tratti di un problema di driver della scheda video, non vi pare?
    convinto o non convinto che si trattino i driver della vga fino a quando non fai una prova a disinstallarli e utilizzare quello generico non potrai mai saperlo ... rimani con le tue convinzioni e forse con il problema .. comunque sia dato che ci hai chiesto una mano a risolverlo questo problema , quantomeno ascolta i suggerimenti che ti si danno .. tieni presente che noi si è a km da te e senza il tuo pc per le mani ... quindi possiamo andare in linea di massima a tentativi in modo che si possano escludere i le varie ipotesi man mano che che le affrontiamo ... non ti pare ???
    io per esempio proverei anche ad installare un'altra vga low cost per vedere come si comporta ...
    o a mettere dei driver meno aggiornati oppure quelli più aggiornati della tua vga integrata a seconda del fatto che siano aggiornati o meno .... quel tipo di problematica fa pensare anche alla vga ... quindi si parte dalla soluzione più facile per poi andare avanti ..
    altrimenti l'unica soluzione è piallare il so , reinstallare e ricominciare da capo ... e vedi ... che ... succede .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #13
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da antowebmaster
    [...] questo problema capita soltanto all'atto dello spegnimento del pc, e quando devo installare qualche problema..
    c'è un altra soluzione... fregatene!

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    37
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    convinto o non convinto che si trattino i driver della vga fino a quando non fai una prova a disinstallarli e utilizzare quello generico non potrai mai saperlo ... rimani con le tue convinzioni e forse con il problema .. comunque sia dato che ci hai chiesto una mano a risolverlo questo problema , quantomeno ascolta i suggerimenti che ti si danno .. tieni presente che noi si è a km da te e senza il tuo pc per le mani ... quindi possiamo andare in linea di massima a tentativi in modo che si possano escludere i le varie ipotesi man mano che che le affrontiamo ... non ti pare ???
    io per esempio proverei anche ad installare un'altra vga low cost per vedere come si comporta ...
    o a mettere dei driver meno aggiornati oppure quelli più aggiornati della tua vga integrata a seconda del fatto che siano aggiornati o meno .... quel tipo di problematica fa pensare anche alla vga ... quindi si parte dalla soluzione più facile per poi andare avanti ..
    altrimenti l'unica soluzione è piallare il so , reinstallare e ricominciare da capo ... e vedi ... che ... succede .....
    non stavo dicendo "secondo me state sbagliando tutto, non è questione di scheda video", stavo invece cercando di dare un contributo anch'io alla risoluzione del dilemma, tenendo a mente l'indizio del quando accadde questo strano fenomeno, perchè a volte cm per l'investigatore che deve scoprire la pista, gli indizi possono sfuggire
    ..nn era mia intenzione criticare chi mi aiuta..
    Detto questo, gli aggiornamenti della scheda video (serie ati radeon x1200), li ho fatti, quindi non mi rimane se ho capito bene di provare a disinstallare i driver della vga.ok..

    Siccome la scheda video (quella che sta sulla pci express 16x se nn erro, sul banco blu) ha un'uscita hdmi e nn vga e io non ho collegato il monitor su questa ma sulla vga appunto (la porta blu indicata dall'altra freccia rossa), allora dovrei disinstallare la scheda video integrata?..
    So disinstallare i driver della x1200 dal pennallo "gestione dispositivi" cm si vede nello screenschot, ma per disinstallare quelli della vga come faccio? sempre su ati radeon x1200 devo andare?? e disinstallare i driver??..Per farmi capire meglio, posto due immagini:

    NOTE

    1)Nel frattempo ho fatto la prova con diverse risoluzioni, e se imposto i colori a 16bit-65.000colori anzichè a 32bit-16milioni di colori, lo schermo si vede pieno di striscie sempre in qualsiasi momento. In più sul sito AMD, i driver rilasciati per le schede video serie x1200 e x1250 sono solo per windows xp 32/64bit linux32/64bit vista32/64bit ma nn c'è windows seven.
    2) Ho installato una patch nel sistema windows7 32bit del primo hd che mi consente di sfruttare tutti e 4 i gb di ram, e sorpresa delle sorprese, anche sul 32 bit mi si presenta quel problema, appena però ho riavviato in modalità normale senza più questa patch e quindi con i soli 3gb utilizzabili il sistema torna a funzionare correttamente.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dispositivi.jpg
Visite: 325
Dimensione:   65.6 KB
ID: 9686   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   scheda_madre.jpg
Visite: 454
Dimensione:   81.9 KB
ID: 9687  
    Ultima modifica di antowebmaster : 21-06-2011 a 22:31

  5. #15
    bit L'avatar di pietrosg
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Boca (NO) Santuario, vino buono, scassa palle con decespugliatori (mandrie intere) e trattori (non tanti di meno)
    Età
    77
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono iscritto da pochissimo al forum per cui provo adesso a dire la mia.
    Uso 7 dalla nascita (sono stato nel programma technet Microsoft), faccio l'assemblatore hobbista ma collaboro con tre assemblatori ufficiali. La mia "clientela" ormai si aggira sull'ordine di un centinaio ma la sensazione, il polso mi porta ad un "ombrello" di ben più vaste proporzioni.
    Il tuo problema lo avrei affrontato facendo immediatamente due cose:
    1 eliminare il banco da 1 Gb "estraneo" come ti è stato correttamente consigliato. A dispetto delle guide ufficiali le motherboard mal digeriscono una installazione non parallela. Hai presente il calcolo binario da cui comunque tutt'ora il sw nasce? 1,2,4,8.... e via così.
    La ram è opportuno installarla usando i banchi a due a due. L'ideale (per me tassativo) è la soluzione 2,4 sui banchi con schede di uguale valore. Da 1 GB (tutte), da 2 GB (tutte) ma sempre pari.

    2 prova una VGA nVidia Geforce. Fai un'indagine e scoprirai che la stragrande maggioranza dei giochi (il sw che più sfrutta le schede video) in piccolo mette in guardia su elenchi di schede ATI. Due dei tre assemblatori con cui collaboro si rifiutano categoricamente di vendere ATI; forse qualche cliente in meno ma sicuramente nessuno che torna a sbattere il suo case sul banco lamentando questa o quella incompatibilità.

    Un'altra cosa: uso 7 ultimate 64 bit dalla nascita e (forza maggiore di clienti) ci ho installato di tutto e di più; anche "roba" di windows 95. Solo due volte ho avuto problemi ma altrimenti il 7 64 bit "digerisce" di tutto e di più, molto ma molto meglio della versione a 32bit.
    E' una roccia. Mentre con XP dovevo riformattare e reinstallare almeno una volta ogni due-tre mesi, il 7 ce l'ho dalla nascita.
    Ovviamente con qualche accorgimento tipo sw per la disinstallazione completa.
    Spero di non aver scritto per niente e, soprattutto di essere stato utile.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022