gilera runner 180 sp ..... mi era presa una strana voglia

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
  1. #41
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da jackcus
    salve...siccome anke io ho un runner 180 2t e in curva mi sbacchetta molto volevo sapere se è possibile quale modifiche xi vorrebbero x mettere il secondo amortizzat...

    rispondo qui, perchè simao in piazza..e le informazioni potrebero interessare anceh a qualcun altro.

    Il tuo runner 180 abchetta come tutti i runner 180 2t. La modifica del doppio ammortizzatore è solo l'ultimo passaggio, e per un uso quotidiano , non proprio necessario.

    Prima di tuto devi ccambiare la forcella anteriore e l'ammo posteriore ( uno è sufficente) con parti speciali ( malossi soprattutto per la forca), ma andrebbe bene anche la forca del nuovo modello 4 tempi se la trovi usata.
    Poi devi cambiare i silent bloc, il perno, e le boccoline che tengono il blocco legato al telaio .

    POi se vuoi passare al doppio ammortizzatore, nel caso il tuo sia un modello ante-2000 devi anche far saldare la staffa al telaio per l'alloggio del secondo ammo. I modelli dal 2000 in poi dovrebbero avere già la predisposizione.
    Poi ci vuole la piastra di irrigidimento , e due perni fatti fare da un laboratorio CNC, che vanno dimesionati in funzione della lughezza dgli ammortizzatori, perchè gli attacchi sul blocco motore e sulla piastra non stanno alla stessa altezza ..... è una cosa complicata, ma si può fare.
    Comuqnue, dammi retta parti con forca - ammo-revisione degli attacchi.

  2. #42

    Predefinito

    ciao,ho bisogno di un aiuto,vorrei aquistare anchio il kit x montare il doppio ammortizzatore,mi dai una mano?ti ringrazio vivamente

  3. #43
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da io180voi?
    ciao,ho bisogno di un aiuto,vorrei aquistare anchio il kit x montare il doppio ammortizzatore,mi dai una mano?ti ringrazio vivamente
    perchè non revisionare/sostituire gli ammo già presenti?? prima di tutto la tua sarebbe una modifica che escluderebbe l'utilizzo della moto su strada perchè andresti a variare la ciclistica e stento a crederci che Gilera ti dia l'autorizzazione a farlo. Per la libera circolazione si potrebbe passare per il TUV ma non è subito fatto.. ti costerebbe come 3/4 di moto e non è detto che te la passino..
    99 su 100 già con un ammo di qualità risolveresti tutti i tuoi problemi.. probabilmente già con una revisone dell'ammo adottando una molla progressiva ed il giusto mix di olio (se poi sostituisci l' ammo con uno nuovo a gas tanto meglio..)
    tra l'altro, irrigendendo dietro rischieresti di sbilanciare il mezzo sulla ruota davanti e di conseguenza causare una repentina chiusura dello sterzo sulle curve... con la ciclistica delle moto, se non si hanno le idee più che chiare sui risultati è meglio non giocare, credimi, l'estetica è relativa.
    te lo dico con piena cognizione di causa.

    detto questo, se vuoi spendere i soldi bene punta su malossi :



    con un ammo come questi ne hai sotto e sopra..


    Ultima modifica di brugola.x : 09-07-2011 a 11:39

  4. #44
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da io180voi?
    ciao,ho bisogno di un aiuto,vorrei aquistare anchio il kit x montare il doppio ammortizzatore,mi dai una mano?ti ringrazio vivamente
    Originariamente inviato da brugola.x
    perchè non revisionare/sostituire gli ammo già presenti?? prima di tutto la tua sarebbe una modifica che escluderebbe l'utilizzo della moto su strada perchè andresti a variare la ciclistica e stento a crederci che Gilera ti dia l'autorizzazione a farlo. Per la libera circolazione si potrebbe passare per il TUV ma non è subito fatto.. ti costerebbe come 3/4 di moto e non è detto che te la passino..
    99 su 100 già con un ammo di qualità risolveresti tutti i tuoi problemi.. probabilmente già con una revisone dell'ammo adottando una molla progressiva ed il giusto mix di olio (se poi sostituisci l' ammo con uno nuovo a gas tanto meglio..)
    tra l'altro, irrigendendo dietro rischieresti di sbilanciare il mezzo sulla ruota davanti e di conseguenza causare una repentina chiusura dello sterzo sulle curve... con la ciclistica delle moto, se non si hanno le idee più che chiare sui risultati è meglio non giocare, credimi, l'estetica è relativa.
    te lo dico con piena cognizione di causa.

    detto questo, se vuoi spendere i soldi bene punta su malossi :



    con un ammo come questi ne hai sotto e sopra..



    jerry hai perfettemanete ragione su tutto, infatti il mio mezzo è diciamo "fuori legge" anche se oggettivamente ho migliorato nettamente la ciclistica.

    L modifica del doppio ammortizzatore era una sluzione per evitare un problema "congenito" del runner 2t ovvero con i lpassare degli ani il retroteno tende a disallinearsi rispetto all'allasse verticale.
    Per quel che riguarda il miglioramneto della tenuta, le soluzioni malossi da te prospettate sono piu che adeguate.

    io180voi? vedo di cercarlo e mandarti il link in pvt

  5. #45

    Predefinito

    ho gia sotto forcella del 4t e bitubo posteriore ad azzoto,ma onestamente k un in curva ti passino tutti tranne quelli col runner180 nn mi va ,oradato k ladevo smontare x altri problemi voglio farla diventare un binario in curva,x il blocco motore ho gia risolto,mi son autocostruito i silent blok del telaietto in teflon,ma li ho fatti diversi dagli originali,il blocco e diventato tutto un pezzo x quando riguarda l'oscillazione laterale,e il supporto motore lavora perfrttamente quindi vibrazioni 0,ora xo voglio montar anche il doppio ammortizzatore xk siccome la culla si e piegata in questi anni ora lo faro adrizzare e col doppio ammo nn si piega piu e nello stesso tempo mi divertiro anche io in curva io la coprai nuova nel 2000 e nn la vendero mai,xk scooter csi nn ne faranno piu,xo ci sono sempre i pazzi cm noi k facciamo il restailing grazie x la tua attenzione

  6. #46

    Predefinito

    io180voi? vedo di cercarlo e mandarti il link in pvt[/QUOTE]

    ok aspetto tue notizie ti ringrazio di nuovo

  7. #47
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    beati voi, nel senso che tali modifiche dalle vostre parti sono tollerate, quì da mè, in Trentino vi farebbero un culo come una capanna
    e non è un modo di dire.. alcuni esempi:

    • la legge dice che l'inclinazione della targa del veicolo deve essere di 30 gradi rispetto all'asse verticale. Un mio carissimo amico mi è venuto a trovare la settimana scorsa con la sua Ducati 999 alla quale, come tutti (o quasi) aveva sostituito il portatarga con uno aftermarket in ergal. Morale della favola?? Articolo 78 (375 euro) per aver montato un componente non omologato + ritiro immediato del libretto di circolazione, fermo moto e revisione perchè la targa era posizionata a 35 gradi invece che a 30. E' ritornato a Torino in treno.. e non dico altro..
    • il mese scorso un altro mio caro amico ha sostituito i tubi dei freni in gomma con un kit aftermarket in treccia e si è beccato oltre che alla revisione 300 e passa euro di multa perchè aveva modificato la struttura o parte di essa (dicesi Art 72). Nota bene che l'utilizzo dei tubi in treccia di fatto migliora/aumenta le prestazioni dell'impianto frenante rendendo la frenata più modulabile ed efficace, se parliamo di efficacia della frenata c'è solo da che guadagnarci a fare questa modifica i tubi in gomma infatti, con le temperature estive e l'olio dei freni caldo quando freni "pompano" ed il rischio che la moto non freni c'è tutto.
    • ancora... freccie non omologate. Di serie le moto da strada, specialmente nell'anteriore montano delle cose enormi e bruttissime.. altro amico altra modifica.. morale della favola revisione della moto e maxi multa... per 2 freccie anteriori....

    questi sono solo degli stupidi esempi, potrei farne altri 1000... con i quali ti ho solo fatto vedere che con delle modifiche superficiali vai in contro a delle rogne non da poco.. figuriamoci se vado a modificare il telaio per posizionare un ammo non previsto.. come minimo mi arrestano..
    beati voi.. o forse beati noi non lo sò, di fatto questa è la dimostrazione che in Italia la legge non è uguale per tutti ed anche se lo fosse viene applicata in modo arbitrario.

    Se puoi postaci le foto della modifica e se posso darti un consiglio.. gira al largo dal Trentino o ti ritroverai a fare l'autostop per ritornare a casa
    Ultima modifica di brugola.x : 10-07-2011 a 21:22

  8. #48

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    beati voi, nel senso che tali modifiche dalle vostre parti sono tollerate, quì da mè, in Trentino vi farebbero un culo come una capanna
    e non è un modo di dire.. alcuni esempi:

    • la legge dice che l'inclinazione della targa del veicolo deve essere di 30 gradi rispetto all'asse verticale. Un mio carissimo amico mi è venuto a trovare la settimana scorsa con la sua Ducati 999 alla quale, come tutti (o quasi) aveva sostituito il portatarga con uno aftermarket in ergal. Morale della favola?? Articolo 78 (375 euro) per aver montato un componente non omologato + ritiro immediato del libretto di circolazione, fermo moto e revisione perchè la targa era posizionata a 35 gradi invece che a 30. E' ritornato a Torino in treno.. e non dico altro..
    • il mese scorso un altro mio caro amico ha sostituito i tubi dei freni in gomma con un kit aftermarket in treccia e si è beccato oltre che alla revisione 300 e passa euro di multa perchè aveva modificato la struttura o parte di essa (dicesi Art 72). Nota bene che l'utilizzo dei tubi in treccia di fatto migliora/aumenta le prestazioni dell'impianto frenante rendendo la frenata più modulabile ed efficace, se parliamo di efficacia della frenata c'è solo da che guadagnarci a fare questa modifica i tubi in gomma infatti, con le temperature estive e l'olio dei freni caldo quando freni "pompano" ed il rischio che la moto non freni c'è tutto.
    • ancora... freccie non omologate. Di serie le moto da strada, specialmente nell'anteriore montano delle cose enormi e bruttissime.. altro amico altra modifica.. morale della favola revisione della moto e maxi multa... per 2 freccie anteriori....

    questi sono solo degli stupidi esempi, potrei farne altri 1000... con i quali ti ho solo fatto vedere che con delle modifiche superficiali vai in contro a delle rogne non da poco.. figuriamoci se vado a modificare il telaio per posizionare un ammo non previsto.. come minimo mi arrestano..
    beati voi.. o forse beati noi non lo sò, di fatto questa è la dimostrazione che in Italia la legge non è uguale per tutti ed anche se lo fosse viene applicata in modo arbitrario.

    Se puoi postaci le foto della modifica e se posso darti un consiglio.. gira al largo dal Trentino o ti ritroverai a fare l'autostop per ritornare a casa
    nn ti preoccupare nn ti verro a trovare

  9. #49
    byte
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    48
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Che mi stavo perdendo!
    Sbav adoro queste migliorie
    Anche se preferisco sporcarmi le mani io direttamente (molto home made)

    Io meglio che in trentino non ci metto piede se no sequestrano me direttamente
    LOL!
    Comunque con quel 180 2T a mio avviso, con pochissima spesa, ci si può togliere grandi soddisfazioni in pista, un kartodromo e via.
    (20-30 euro per tutta la giornata, 15 euro di miscela, e tanto divertimento)

    Se non fosse che io senza cambio non vivo a quest'ora mi ero preso uno ZIP (old scool)e preparato nella maniera più assurda.

  10. #50
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    47
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao, scusami, io ho 2 runner, uno 50 ed uno 180, il 50 da un paio di gioni non mi sale di giri e mi manca di ripresa, poi raggiunti i 50 km/h riprende i giri regolarmente ed mi arriva a 90 tranquillamente, mi sapresti dire da cosa potrebbe dipendere?
    Potrebbe essere il variatore?
    Chiaramente variatore, frizione e cinghia sono malossi e sono stati cambiati l'estate scorsa.
    grazie.
    Francesco.

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ma ho una HD 4670 strana?
    By Simona85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-04-2010, 17:20
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-12-2001, 16:46
  3. Ho una gran voglia di prendere il mio PC a pedate!!
    By trinko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-08-2001, 11:03
  4. una nuovissima era :-)
    By spaceboy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 14:34
  5. Una nuova era
    By Aiace in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 374
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022