Raccolta consigli e esperienze per coibentazione 24/7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ceresara
    No, intendevo proprio sopra l'HIS, dargli una lappata per bene e attaccarci sopra un wb artigianale ( che posso farmi con la fresa a lavoro ) aperto sotto, per capirci, l'acqua a diretto contatto con l'HIS, per attaccarlo pensavo al metallo liquido, rimuovere l'HIS penso che oltre che essere rischioso, porti ad un'aumento delle temperature visto la minor superficie dissipante.
    Togliendo l'HIS anche se di poco ma le temperaure le abbassi, siamo nell'ordine di 2-4 gradi ( con aria o acqua a temp normale) a seconda della qualità dell'adesione tra HIS e DIE.
    La soluzione del WB custom potrebbe essere buona, anche se è da valutare bene l'assenza del rame del Wb quindi l'assenza di un buffer adeguato.

    Originariamente inviato da ceresara
    Ne ho parlato con Dimas e con un compressore da 1.7 LINK i -30 si dovrebbero ottenere.
    Bè se metti un rotativo da 1.7Hp è probabile che ci arrivi ( sempre considerando quanto hardware intendi metterci sotto), solitamente i Chiller sono sitemi meno spinti... poi puoi fare un chiller anche con 2 rotativi in serie di un cascade ( ne avevo uno con 2 rotativi da 1.7Hp in serie e mi ci divertivo un mondo!! )
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #2
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    35
    Messaggi
    17

    Predefinito

    poi puoi fare un chiller anche con 2 rotativi in serie di un cascade ( ne avevo uno con 2 rotativi da 1.7Hp in serie e mi ci divertivo un mondo!! )
    Bella storia!

    Mazza, ma con 2 rotativi non avevi problemi di congelamento del liquido nello scambiatore/capillare?
    Che prodotti e proporzioni hai utilizzato per il liquido?

    Su HWUP qualche settimana fa vendevano un Cascade dual rotatory da 1.7HP a 650 euro, la scimmia mi ha perseguitato per un po ( xD ), per fortuna che ho trovato ( o meglio me la ha trovata un amico sul forum ) la M3E e ho preso quella anche se a ripensarci se è ancora disponibile me lo piglio, adesso guardo

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ceresara
    Mazza, ma con 2 rotativi non avevi problemi di congelamento del liquido nello scambiatore/capillare?
    Che prodotti e proporzioni hai utilizzato per il liquido?
    Ne avevo uno era riferito al Cascade, non al chiller.

    Il chiller che ho tutt'ora ha un compressore da 1Hp non rotativo ( è un modello parecchio vecchio), ma per come concepisco io il chiller va più che bene.

    Comunque per il mezzo che ho ( arriva a circa -25° il fluido senza carico termico) uso del normale antigelo da auto ( certificato fino a -42°) e per le proporzioni sono sempre andato ad occhio!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022