EmaXOC

Ecco, difatti era quello che volevo capire dalle vostre opinioni, certo che quei mhz in più sarebbero comodi ma il dubbio che mi assillava è se il gioco ne vale la candela, visto che oltre ai rischi anche il consumo sale alle stelle, meglio che mi faccio andar bene il mio sistema cosi com'è.

Per tua esperienza, adesso io ho l'860 @4.5 a 1.456V LINX stable (80°), mettendolo sotto phase SS a diciamo -35°, occhio e croce quanti mhz guadagnerei sempre stabile a LINX?

E vero che le GPU tra i 50° circa in full a 940/2000 1.2V passando ad un chiller che le tenga a -30° il guadagno sarebbe irrisorio, nell'ordine di 20/30mhz?

A sto punto vedo di fare un waterblock direct die sull'HIS della CPU e beccare i @4.6, ci ho proavo ieri notte ma a 1.49V non era ancora perfettamente stabile (84°), ho notato che gli i7, dopo la soglia degli 80° la richiesta di Vcore sale alle stelle.

Secondo me a sto punto converrebbe al posto del chiller fare una teca di vetro o plexiglass bella grossa, metterci dentro un bel condizionatore, magari con termostato sbloccato visto che di solito meno di 20° non lo fanno impostare di serie e tenerlo acceso a mettiamo 10°.
Già cosi si risolverebbe il problema estate/inverno e non si avrebbero problemi di condensa, oltre al fatto che starebbero più freschi anche i vari componenti non direttamente raffreddati ( bobine delle GPU, retro scheda,ecc... ).