Che HD da 2TB per stoccaggio dati ???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    kibibyte L'avatar di cooling
    configurazione

Predefinito Che HD da 2TB per stoccaggio dati ???

dato che ho quasi del tutto terminato lo spazio sul mio hd seagate barracuda 7200.12 da 1TB avrei intenzione di comprarmi 2 hd da 2TB ciascuno che metterei in RAID 1...il problema che sorge è che dischi da 7200 rpm da 2TB non si trovano...ci sarebbero ma sono sata3 e sinceramente costano un po' troppo per le mie tasche e soprattutto la mia mainboard supporta solo sata2...allora ho dato uno sguardo ai cosidetti HD green e ho individuato questi due modelli che tra loro hanno pochi euro di differenza:

- ST32000542AS - Hard disk Seagate Green da 2.0 TB 32MB buffer Sata2 5900gir/min.
    - WD20EARS - Western Digital - WD HARD DISK 2 TB 64MB SATA2 Caviar Green

il Seagate ha un buffer minore rispetto a quello WD...però nel Seagate si parla di 5900 rpm mentre nel WD non è indicato il regime di rotazione ma c'è scritto solo IntelliPower...
    Inoltre mi chiedevo se questi HD da 5600-5900 rpm fossero veloci almeno quanto il mio Barracuda 7200.12 (da 1TB)...anche se servono principalmente per lo stoccaggio di dati (e NON per l'OS) non vorrei che fossero deludenti in prestazioni

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Sicuramente i WD20EARS sono veramente ottimi, per i dati uso solo quelli da quando sono usciti ormai ne ho 6 installati adesso sul mio pc altri 4 riposti in apposite custodie pieni di dati, con loro non ho mai avuto un problema.

Sinceramente non ho mai fatto test di velocità su questi Hd ma usandoli tutti i giorni posso dirti che il divario prestazionale con Hd da 7200rpm è veramente minimo.

Non ho esperinza diretta con i Seagate che hai linkato ma dal mio ponto di vista esiste solo WD sia per la qualità che offre ma anche ( e in larga parte) per il servizio assistenza che ha ( con i velociraptor ci sono passato alcune volte e anche con un paio di Hd che erano rovinosamente caduti a terra).
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

kibibyte L'avatar di cooling
    configurazione

Predefinito

leggendo un po' in giro ho visto che i WD20EARS hanno diversi problemi con il TLER e LLC (ecco una breve spiegazione Synology Inc. • View topic - WD20EARS TLER AND LLC problem) che ne accorciano (in alcune situazioni) drasticamente la vita...invece per il modello Seagate ho visto che anche lì ci sono diversi problemi di affidabilità...

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cooling
    leggendo un po' in giro ho visto che i WD20EARS hanno diversi problemi con il TLER e LLC (ecco una breve spiegazione Synology Inc. • View topic - WD20EARS TLER AND LLC problem) che ne accorciano (in alcune situazioni) drasticamente la vita...invece per il modello Seagate ho visto che anche lì ci sono diversi problemi di affidabilità...
    LLC può essere un problema sui sistemi Linux base, come molti NAS, dove sono consigliati i dischi EADS ( mi pare) non su altri sistemi anche se si fa uso di raid ed è questo continuo parcheggiare e riavviare il braccetto meccanico della testina che può provocare usura anticipata; Per il TLER invece è disabilitato via firmware e non abilitabile ma ( vado a memoria ) non da nessu problema per la vita media del disco.

Dopo da casa leggo anche il link che hai messo dato che dall'iphone non è comodissimo, comunque vedendo che è sul forum synology credo che spieghi, molto meglio, quello che ti ho detto su.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags