[SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
Facciadibook
iscritto vediamo cosa viene fuori
Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
Facciadibook
alora ... quello che mi ha scocciato quando ho messo sotto liquido il Q6600 e la HD 4850 sullo stesso loop è stato vedere che, se sulla vga le temp sono scese di quasi 40° , sulla cpu sono salite di ca 15° .. ovvero la vga è passata da 80° con la ventola stock a 40° mentre la cpu è passata di 25° che aveva con un dissi noctua a 40° perchè la temp si è stabilizzata più o meno uniformemente in tutto il circuito ...
allora la domanda è : che senso ha creare un sistema di dissipazione dove il beneficio di un componente deve andare a discapito di un'altro ??
nessuno dico io ... un sistema che si rispetti eve dare il massimo di efficienza per tutti i componenti che deve refrigerare ... a questo punto quindi ho smaltisco il calore in maniera ibrida , ovvero aria per la cpu e acqua per la/le vga oppure creo due loop distinti dove nel primo lascio le vga e nel secondo metto cpu e hdd ... secondo me sarebbe più equilibrata come soluzione ...
permettendomi di avere temp di tutto rispetto per tutti i componenti ....
pertanto l'idea è questa
due loop separati , il primo con tanica , laing , filtro, cpu, hdd , flussimetro e v3
il secondo quello più lungo con tanica, sanso, filtro, vga, flussimetro e v 4
cosi come nel due di sopra ... orientativamente .. in maniera che ogni componente abbia la temp adeguata ... perdere 15-20 sulla cpu veramente mi ruga e non molto .. così favendo però i radiatori staranno fuori ... amen...
Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 29-04-2011 a 23:46
Facciadibook
ma perchè complicarsi la vita raffreddando gli hd? a quel punto sul loop della cpu raffredda il chipset
[SIGPIC][/SIGPIC]
EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom
i wb mi servono ... che ancora non ho guardato in giro ......
Facciadibook
siamo sempre più vicini alla soluzione della faccenda !!! spero !!!
ecco quello che dovrebbe essere la configurazione definitiva dell'impianto :
1° loop : tanica tubolare EK, laing, filtro ,flussimetro, vga, e radiatore v4 poi la sequenza e da vedersi ...
2° loop : tanica da bay 2 x 2.5, pompa , wb hdd , wb hdd n 2, filtro , wb cpu, flussimetro e radiatore v3
.. in questo modo la sanso dovrebbe stare tranquillamente a pieno carico .....
ora e da vedere come gestire il groviglio di cavi e tubi ... non penso di sleevare i cavi della psu uno per uno perchè il volume dello spazio occupato aumenta a dismisura ....
Facciadibook
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)