Il Sandy Bridge cMP2

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    PS: comunque il Sandy Bridge lo abbiamo messo su noi prima di tutti quanti gli altri! E dico Noi a ragion veduta, perchè il nostro piccolo bar funziona alla grande, pianin pianino stiamo diventando un bel numero e soino sicuro che diventeremo sempre più numerosi e propositivi.
    Italians do it better!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    oggi è una ordinaria giornata di follia per cui il mio tempo è stiracchiato tra una marea di problemi.
    Spero questa notte, se non crollo, di postare le foto delle schermate del bios.
    n ogni caso il settaggio x16 è il più basso che la scheda permette. Anche i voltaggi sono al minimo consentito, ed è ben per questo che mi sembra una scheda straordinariamente stabile.
    La i3 2100T mi sembra veramente la CPU fatta per il cMP, è pensata e costruita per il risparmio energetico( e che risparmio!!!) ma è anche superiore in prestazioni alla 530 e 540. Basti pensare che per la prima volta posso ascoltare SRC 145db non solo senza alcun dropout ma avendo una CPU che lavora al 6-8% come faceva la vecchia con SoX, il quale carica la detta CPU per il 3% . Ah, ovviamente il tutto con resampling a 24/192.........
    Ripensando al 16x, se dipende esclusivamente dal BIOS, allora varrebbe la pena di aprire una richiesta c/o Gigabyte per l'estensione del CPU Core Clock.

    Puo' anche darsi che sia una limitazione della CPU. Cioe', la MB con il 2100T montato non permette dei settaggi inferiori a 16x. Sicuramente avra' delle tabelle a cui riferirsi...

    Sono d'accordo con te - il bar cMP2 diventa sempre piu' accogliente
    Ultima modifica di bibo01 : 11-05-2011 a 21:07

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Penso che il problema sia strutturale e relativo alla CPU, altrimenti non credo ci sarebbero stati problemi da parte di Gigabyte. Peraltro pensa che quando ho postato i primi setting del BIOS su AA, non mi sono neanche preoccupato più di tanto dell'impossibilità di fare downclocking perchè pensavo fosse proprio impossibile, viste le potenze in gioco. E invece è possibile e tutto funziona alla grande grazie a qualcuno che mi ha ricordato di settare meglio l'ACPI........indovinate chi?

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se puoi, posta anche una schermata di CPU-Z e, soprattutto, di Core Temp
    Ultima modifica di bibo01 : 12-05-2011 a 09:11

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Problema!
    Devo installare una versione più recente di CPU-Z perchè la vecchia sfarfalla sui valori di tensione, non legge la RAM, insomma ha problemi con il 1155.
    Core temp è anch'esso abbastanza impreciso, almeno rispetto alle temperature rilevabili nel BIOS.
    In ogni caso siamo sotto i 40°C!
    Tenete presente, comunque, che ho applicato una ventola da 12 cm al case proprio in corrispondenza del cooler per evitare eventuali problemi, alimentandola dalla PSU sporca.
    Qui arriviamo a 35°C in ambiente, d'estate!

  6. #16
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    che significa impostare meglio ACPI? oltre a metterlo in s1 che devi fare?

  7. #17
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ho appena finito di leggere un articolo sul nuovo chipset intel z68, non dovessi riuscire con amd, una cpu sandy bridge serie k ed una gigabyte con z68 ed il nuovo ssd intel da 20 gb non me li toglie nessuno. sono sicuro che saranno la nuova base per il cmp2 del futuro.

  8. #18
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    ho appena finito di leggere un articolo sul nuovo chipset intel z68, non dovessi riuscire con amd, una cpu sandy bridge serie k ed una gigabyte con z68 ed il nuovo ssd intel da 20 gb non me li toglie nessuno. sono sicuro che saranno la nuova base per il cmp2 del futuro.
    Il chipset Z68 e' solo un H67 rimarchiato con qualche feature in piu'....
    Per SSD credo che il minimo sindacale ora sia 32 GB...

    Mi chiedo, invece, se a parita' di underclock e undervolt, un i3 2100T consuma intrinsicamente di meno di un i3 2100 normale. Sulla carta sembra di si', anche perche' un 2100 normale ha qualcosina piu', quindi usa piu' gas...

  9. #19
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    dici? qui PI: PI Hardware/ ASUS P8Z68-V Pro: finalmente è Z68 pare sia un pò diverso il discorso. La combinazione indicata (k+z68) pare sia l'unica che dia il controllo completo dell'hardware, senza limitazioni.

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E' vero, Madman, che la x68+K è la soluzione più gestibile ma a me pare che lo sia in senso accrescitivo, non diminutivo, Intel pensa agli overclockers non a noi. Però.....
    Cics ci ha mostrato una strada che mira al risparmio energetico, non alla prestazione pura che, addirittura, nel campo audio diventa dannosa. Da qui nasce la difficoltà di bilanciare le nostre esigenze con quello che offre il mercato. Pur essendo abbastanza perplesso sul motivo per cui Intel abbia rilasciato ben 2 processori della serie T, in un mondo dominato da gamer sempre più affamati di potenza e velocità, credo che il risparmio energetico oltre che un'esigenza mondiale sia anche un buon veicolo per incrementare le vendite. Di certo non credo che all'interno di questo colosso mondiale qualcuno abbia accolto il messaggio cicsiano!
    In quest'ottica forse possiamo sperare di avere a disposizione nuovo HW utilizzabile per le nostre esigenze, e questa combinazione Sandy Bridge lo dimostra chiaramente.

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ma come suona il Sandy Bridge?
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-05-2011, 14:22
  2. cMP² su Sandy Bridge: hardware e bios
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2011, 00:04
  3. Indeciso su passaggio a Sandy Bridge
    By Francesco Costanzo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 22:22
  4. PC Gaming Sandy Bridge
    By landostar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 17:59
  5. Sandy Bridge List
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-11-2010, 17:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022