ciao a tutti!
spero che questa si la sezione giusta in cui postare..
avrei bisogno di aiuto riguardo l'implementazione di un filtro DRC che sto realizzando per un amico:
vorrei creare un fitro con DRC (del mitico Sbragion) da dare in pasto a foobar2000 (all'uopo mi sono letto tutte le varie guide che ho trovato sull'argomento) e sarei pronto per creare il tutto
per fare ciò ho bisogno di un microfono per "ricevere" e valutare un segnale emesso dalle casse tramite il software DRC di cui sopra
ho a disposizione un pc con scheda audio Asus Xonar Essence ST e ho recuperato in prestito da un amico il microfono allegato al Copland DRC 205
lo ho provato ad inserire nell'alloggiamento mic della essence e ho impostato i volumi nel pannello di controllo della essence (ho inserito la spunta anche per la preamplificazione)
ho lanciato RMAA per fare un test, e come risposta ho ricevuto un messaggio che mi dice che il volume in imput è troppo basso (il livello consigliato è all'incirca -1dB mentre con il microfono raggiungo -38dB)
sapreste dirmi se sono io che sbaglio qualcosa o se il microfono in questione non va bene?
grazie 1000 in anticipo per l'aiuto!