COMUNICATO STAMPA


trim-slice-brochure-low-res

CompuLab annuncia la disponibilità immediata del suo nuovo computer basato sul SoC NVIDIA Tegra 2, il mini-PC Trim Slice.

compulab_trim_slice

Il prodotto è disponibile in tre diverse configurazioni:

- Trim-Slice Barebone - dotato di un chip Tegra 2 da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, una porta HDMI, una scheda di rete Ethernet Gigabit, 4 porte USB, 2 slot SD/microSD e una porta porta seriale RS232.

- Trim-Slice Value - questo modello aggiunge una scheda di memoria microSD da 4 GB dove è pre-installato un sistema operativo Linux e un dispositivo USB per consentire una connessione WiFi 802.11n.

- Trim-Slice Pro - la versione top, invece, dispone di un SSD da 32 GB, sempre con OS Linux pre-installato, una porta HDMI e una HDMI/DVI, WiFi 802.11n integrato ed un connettore USB per il Bluetooth.

Il prezzo dei prodotti è rispettivamente di 199, 219 e 319 dollari, IVA e spese di spedizione escluse.

Trim-Slice per gli sviluppatori

Trim-Slice attualmente è supportato dal sistema operativo Linux dal kernel 2.6.39. Per ora le distribuzioni disponibili sono Gentoo e Debian, ma altre versioni sono in fase di lavorazione.

Questo prodotto è consigliato alle persone che cercano una piattaforma ad elevate prestazioni, con un basso consumo energetico ed un prezzo competitivo.